agenzia-garau-centotrentuno
Alberto Dossena durante Cagliari-Ascoli | Foto Luigi Canu

Dossena: “Cagliari deve stare in A, con Ranieri c’è fiducia”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Il difensore centrale del Cagliari, Alberto Dossena, ha parlato dalle colonne del quotidiano La Nuova Sardegna. Ecco un breve estratto delle sue dichiarazioni.

Cambio di status da riserva a titolare

“Aspettavo il momento di giocare e dimostrare il mio valore. Ranieri mi ha dato fiducia, ho espresso il massimo e mi sono guadagnato un posto da titolare. Prima ho solo lavorato e non ho mai detto nulla. Mister Liverani faceva le sue scelte ed io lo rispettavo. Il mio percorso è appena iniziato”.

L’arrivo di Ranieri

“Una persona con valori che sa entrare nella nostra testa. Ti coccola, ti motiva, ha qualità umane veramente uniche. Per lui tutti noi siamo disposti a buttarci nel fuoco. Sono rimasto folgorato dalla sua umiltà, non si mette mai sul piedistallo nonostante abbia alle spalle una carriera importante. Il mister sa farci riflettere, valorizza chi ha a disposizione. Con lui non hai parura di sbagliare, trasmette tranquillità”.

L’obiettivo Serie A

“Promesse non mi sento di farne, anche perché lo sport è legato a variabili imprevedibili. Però posso garantire che puntiamo al massimo. Stanno arrivando risultati importanti, speriamo di continuare su questa strada. Mister Ranieri ci dice sempre di lavorare con umiltà, poi tireremo le somme. Il Cagliari deve stare in Serie A per tradizione e storia. La cosa importante è che adesso la squadra si è calata nella mentalità della B. E in questo l’allenatore ha grandi meriti. Il cambio di passo è dovuto anche a questo”.

La Redazione

 

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti