agenzia-garau-centotrentuno

“Donare Esperienze”, i pazienti AIL ospiti del Cagliari Calcio ad Asseminello

Foto di gruppo ad Asseminello con i rossoblù e i pazienti AIL | Foto Cagliari Calcio - BeAsOne
sardares
sardares

Incontro al Crai Sport Center di Asseminello tra i rossoblù e un gruppo di pazienti ed ex pazienti onco-ematologici. Insieme, a una delegazione della Sezione AIL di Cagliari, il gruppo è stato ospite del Cagliari Calcio. I partecipanti hanno avuto modo di assistere all’allenamento della Prima Squadra e incontrare i calciatori rossoblù.

L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione tra il Cagliari Calcio e l’AIL Cagliari. Fa parte del progetto “Donare Esperienze”, iniziativa che prende vita dalla partnership tra AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) e il Social Football Summit. Obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire momenti di svago e gioia a coloro che sono stati, o sono tutt’ora, coinvolti in percorsi di cura onco-ematologici.

Siamo felici di poter offrire ai nostri pazienti ed ex pazienti un’esperienza tanto significativa, capace di rompere la routine della malattia e regalare un momento di leggerezza e gioia. La sensibilità dimostrata dal Cagliari Calcio ci emoziona e ci conferma quanto lo sport possa essere un potente alleato nel percorso di cura e rinascita”, ha dichiarato Renzo Pili, presidente di AIL Cagliari.  Il Cagliari è il secondo club di Serie A che aderisce a questa iniziativa. In precedenza era stato il Bologna ad aprire le porte dei suoi campi per accogliere i pazienti.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox