agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women-Venezia 79-74: le biancoblù vendicano l’Eurocup, Reyer ko

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Una super Dinamo Women si è aggiudicata per 79-74 il quarto atto della sfida contro la Reyer Venezia. Le ragazze di Antonello Restivo trascinate da una Gustavsson in stato di grazia e autrice di una doppia doppia con 24 punti e 11 rimbalzi, hanno vendicato l’EuroCup con una importantissima vittoria.

La Cronaca

Classico starting five quello scelto da Antonello Restivo con Carangelo, Gustavsson, Thomas, Makurat e Holmes. In risposta alle biancoblù coach Mazzon ha mandato dall’inizio sul parquet Delaere, Yasuma, Fassina, Shepard e Kuier. Partita frizzante sin dai primi possessi con Venezia che, trascinata dalle triple di Deleare, ha creato qualche difficoltà alle sassaresi. In risposta al grande avvio della numero 8 orogranata c’è stata Gustavsson che, facendo un gran lavoro sottocanestro, è riuscita a tenere a galla le biancoblù portandole sul +1 dopo 5′ (11-10). Le ragazze di Restivo hanno continuato con aggressività a proporre il loro gioco rispondendo botta su botta ai canestri delle ospiti. Chi si è messa in mostra in questa seconda parte di parziale è stata Thomas che, oltre a trascinare le sue compagne con una tripla e una penetrazione letale, ha difeso con profitto le offensive venete. Coach Mazzon visto il +5 accumulato dalle sassaresi ha deciso di chiamare il primo time-out della gara per dare la carica alle sue giocatrici (21-16). Di ritorno dal time-out Venezia ha messo a segno un parziale di 4-0 che ha fatto andare le due squadre all’intervallo sul 21-20. Le ospiti sono tornate bene dalla pausa e trascinate da Yasuma sono riuscite dopo 4′ a portarsi sul +3 (23-26). Le sassaresi, con Carangelo lasciata fuori per recuperare le energie, sono andate in confusione concedendo alle avversarie un extra possesso dietro l’altro. Venezia non ha perso l’occasione per punire le sassaresi e si è portata sul +7 costringendo coach Restivo a chiamare un time-out per dare la scossa alle sue giocatrici (23-30). Con Kuier a riposo, Holmes è riuscita a trovare maggiori spazi per far male alle venete, infatti grazie ai suoi canestri e ai liberi di Makurat le sassaresi si sono portate sul -4 (31-35). Nel finale di quarto la Dinamo ha continuato a spingere riuscendo, grazie alla solita Holmes, a tornare negli spogliatoi sul -2 (35-37).

Partenza di fuoco della Dinamo di ritorno dal maxi intervallo. Le biancoblù, grazie ai canestri di Gustavsson e la tripla di Thomas, hanno messo a segno un parziale di 7-0 che le ha portate avanti di 3 (42-39). Coach Mazzon è andato su tutte le furie e si è visto costretto a chiamare il time-out dopo nemmeno 2′. Di ritorno dal minuto di pausa le venete hanno gestito meglio le offensive delle padrone di casa riuscendo a ripartire con efficacia verso canestro. Però Holmes e Gustavsson hanno continuato a far scorrere il tabellone delle biancoblù riuscendo a mantenere il vantaggio sul +2 (52-50). Nel finale di terzo quarto la numero 9 delle sassaresi è stata indomabile, grazie ai suoi canestri e ai rimbalzi conquistati, ha permesso alla Dinamo di andare all’intervallo sul +3 (59-56). Di ritorno dalla pausa ad aprire le danze a canestro è stata Ciavarella che, con una tripla da capogiro, ha fatto volare il Banco avanti di 6 punti (62-56). Gustavsson non si è accontentata di fare punti e conquistare rimbalzi, dalle sue mani è arrivato un assist da magia in favore di Thomas che ha portato le sassaresi sul +8 (64-56). Però mai dare per vinta la Reyer, le ragazze di Mazzon con Delaere e Shepard hanno continuato a far muovere il tabellone avvicinandosi pericolosamente alle padrone di casa fino ad arrivare sul -1 (68-67). Alla reazione di Venezia la Dinamo ha risposto con forza ed energia e, trascinata da una Gustavsson in stato di grazia, è riuscita a fare lo sprint decisivo che ha regalato una pesantissima vittoria alle sassaresi per 79-74.

TABELLINO

DINAMO SASSARI WOMEN-REYER VENEZIA (79-74)

Dinamo Sassari Women: Toffolo, Mazza, Carangelo 7, Arioli, Gustavsson 24, Makurat 10, Fara, Thomas 12, Martinez, Cerri, Holmes 21, Ciavarella 5
Allenatore: Antonello Restivo

Reyer Venezia: Villa 8, Delaer 17, Pan 4, Madera 5, Yasuma 7, Fassina 6, Franchini, Shepard 17, Kuier 10, Nicolodi
Allenatore: Andrea Mazzon

Andrea Olmeo

 

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti