Una sfida intensa e combattuta quella tra la Dinamo Sassari Women e Famila Wuber Schio. Le ragazze di Antonello Restivo, dopo un grandissimo inizio, non sono riusciti a concludere l’impresa. Non è bastata una Hollingshed in stato di grazia (autrice di 32 punti), le campionesse d’Italia lasciano la Sardegna battendo per 78-86 le sassaresi.
La cronaca
Classico starting five quello mandato da coach Antonello Restivo in occasione della sfida contro le campionesse d’Italia di Schio, dentro quindi Carangelo, Joens, Hollingshed, Kaczmarczyk e Raca. Le ospiti invece hanno risposto con con Juhasz, Verona, Guirantes, Parks e Keys. Gara scoppiettante fin dai primi minuti con la Dinamo e Schio che si sono date battaglia a suon di triple, canestri e stoppate. Sugli scudi per le sassaresi Raca e Hollingshed, mentre a far scorrere il tabellone delle venete ci hanno pensato Keys e Verona. Dopo 6′ di gioco il risultato si è portato sul 16-16. Equilibrio che ha fatto da padrone per tutto il primo parziale, ma a due minuti dalla sirena le biancoblù dall’arco hanno fatto malissimo. Prima Hollingshed, poi Raca, Carangelo e infine Crudo hanno permesso alle sassaresi di andare all’intervallo sul +1 (32-31). Avvio di secondo parziale con tanti errori a canestro per una Dinamo che, nonostante le varie occasioni avute, non è riuscita a concretizzare. Schio ne ha approfittato e dopo due minuti si è portata sul +5 (32-37). Pronta reazione delle biancoblù che, con l’accoppiata Raca-Hollingshed, ha subito riportato in equilibrio il risultato dopo 40 secondi. Schio ha chiamato il time-out, ma il minuto di pausa non è bastato per fermare l’americana di Restivo che da 3 ha continuato a far male, portando il suo score personale a 20 punti dopo appena 14′ (42-37). Le ragazze di Restivo non hanno mollato di un centimetro, Hollingshed è stata un fattore decisivo in questo avvio e dalle sue mani sono continuate a piovere triple, con il gap che si è portato sul +6 Dinamo a 2′ (52-46). Schio ha provato a riavvicinarsi, Guirantes e Reisinerova hanno portato il distacco sul +2, ma l’ultima parola è stata di Hollingshed che con il suo 27° punto della gara ha fatto andare le biancoblù negli spogliatoi sul +4 (54-50).
Di ritorno dagli spogliatoi stessa intensità , con il tabellone che ha continuato a viaggiare velocissimo. Alla tripla di Joens e Carangelo le campionesse d’Italia hanno risposto con quelle di Parks e i canestri di Guirantes e Keys. Dopo 4′ Schio però ha ribaltato il gap portandosi sul +4 (60-64). Coach Restivo ha chiamato il primo time-out della ripresa per cercare di dare le scossa alle sue giocatrici. Di ritorno dal minuto di pausa la superiorità di Schio è venuta fuori, con la fiducia delle giocatrici biancoblù che ha iniziato a venire meno. Keys dall’arco, Guirantes e Sottana poi hanno confezionato il +11 Schio a 2′ dalla sirena (60-71). Nell’ultimo minuto Carangelo sale in cattedra mettendo a segno un mini parziale di 0-4 che ha riacceso le biancoblù portando le sassaresi all’ultimo intervallo sul -7 (64-71). Nel quarto parziale il buon momento delle ospiti ha continuato a tenere banco, con le ragazze di Restivo che hanno provato ad accendersi per recuperare terreno dalle avversarie. Bestagno, Parks e Juhasz hanno portato Schio sul +13, ma Raca dall’arco e Hollingshed con il 2/2 dalla lunetta hanno fatto riavvicinare le sassaresi sul -8. Nel finale però le ospiti hanno preso il largo con la Dinamo che, complice anche la stanchezza dovuta alla lunga e impegnativa trasferta in Repubblica Ceca fatta in settimana, nonostante le bombe di Hollingshed e Carangelo cedono il passo alle venete per (78-86)
TABELLINO
DINAMO SASSARI WOMEN-FAMILA WUBER SCHIO (78-86)
(32-31; 22-19; 10-21; 14-15)
Dinamo Sassari Women:Â Raca 15, Carangelo 20, Carta, Toffolo 1, Crudo 3, Kaczmarczyk 2, Hollingshed 32, Joens 5, Spiga, Bebbu, Zoncu, Togliani
Allenatore:Â Antonello Restivo
Famila Wuber Schio:Â Juhasz 6, Bestagno 8, Sottana 2, Verona 9, Guirantes 14, Crippa, Chagas, Parks 8, Keys 20, Penna, Reisingerova 19
Allenatore:Â Georgios Dikaioulakos
Andrea Olmeo














