Anna Turel, guardia delle Dinamo Women, è stata ospite ai nostri microfoni di Buongiorno 131. Di seguito le sue dichiarazioni.
Su Sassari
“A Sassari si sta molto bene, sono tutti molto disponibili. Il clima è stupendo, quindi nel complesso direi molto bene. Ho trovato belle persone, un bel ambiente. Non posso dire niente di negativo”.
Sul gruppo
“Non è scontato che quando si vince si sia tutti felici. Citrini dà fiducia a tutte, ci fa entrare in campo serene. Nell’ultima partita siamo entrate tutte, abbiamo vinto in un match non scontato”.
Sulle compagne straniere del roster
“Siamo un bel gruppo, sia in campo che fuori. Facciamo molte cose insieme, e ciò non è scontato. Personalmente mi sto trovando bene con le americane. Richards è un leader, ha un carattere molto forte e trascina il gruppo, non molla mai, anche in allenamento vuole sempre vincere. Poindexter è una rookie, ma fa il suo e lo si vede. Abbiamo trovato due americane brillanti dal punto di vista cestistico e umano. Le italiane? La maggior parte le conoscevo già, con alcune abbiamo fatto vari raduni con la Nazionale, e anche con loro mi trovo benissimo. Siamo giovani, abbiamo voglia di fare”.
Risultati in campionato e girone di ritorno
“A noi manca la costanza: possiamo fare ottime partite e match molto più negativi. Dipende da noi, da come approcciamo le partite. Ma ne abbiamo giocato tante molto belle. Obiettivo? I playoff, arrivare più in alto possibile. Il girone di ritorno sarà diverso: ogni squadra prende nuove giocatrici, sarà sempre più difficile. Ma come crescono le altre, cresciamo anche noi”
Per l’intervista completa ad Anna Turel, guarda e ascolta Buongiorno 131 sui nostri canali Youtube e Spotify.













