agenzia-garau-centotrentuno
Debora Carangelo esulta con le compagne dopo un canestro in Dinamo Sassari-Faenza | Foto Luigi Canu

Dinamo Women travolgenti, Sassari batte Faenza 92-65

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo la sconfitta all’esordio contro Campobasso nell’opening day di Genova la Dinamo Women di coach Antonello Restivo riparte alla grande, alla prima al Palaserradimigni, e batte nettamente Faenza per 92-65. Fondamentale l’impatto al match e poi la grinta in gestione per le ragazze biancoblù.

La cronaca

Restivo parte con il quintetto piccolo Gonzales, Begic, Carangelo, Toffolo e Taylor lasciando fuori inizialmente Diallo, con le biancoblù a trovare subito un buon contributo dell’ala croata e il suo appoggio del 13-8 a costringere al primo time-out il coach ospite Seletti. Il minuto di sospensione non spegne l’entusiasmo delle padrone di casa, si accendono l’esterne con Carangelo, Gonzales e Taylor fanno volare Sassari che raggiunge il +11 sui primi punti della gara di Pastrello. Il finale di quarto è ancora tutto di marca biancoblù, Begic e Taylor con un altro “parzialino” di 5-0 del 27-11 che chiude i primi 10′.

Taylor dominante anche in avvio di secondo quarto, è la statunitense ex Gran Canaria a regalare il +21. Biancoblù molto solide in difesa e concentrate, come chiesto a più riprese da Restivo in possesso, che si spingono fino al +25 prima della tripla di Brzonova per le ospiti. Ma Taylor non è in serata da prigionieri e piazza la tripla del 23 personale in 15′ giocati e del 44-16. Le due triple in fila di Franceschelli e la grinta di Brzonova regalano un mini parziale alle ospiti 46-24, ma la Dinamo con i liberi tiene alto il divario 50-24. Rispetto alla prima parte di gara però Faenza è più presente sotto canestro e all’intervallo il tabellone segna 54-29, figlio anche di un ottimo impatto delle sassaresi.

Faenza esce dall’intervallo con i 3 punti di Reichert per il -22. La tripla di Toffolo e una Taylor incontenibile servono per tenere a freno la reazione ospite. Prima parte del terzo periodo molto godibile con le sassaresi quasi sempre abili a restare sul +22. Dinamo che nella parte finale del quarto però gestisce male diversi possessi e Faenza con spirito operaio e con un’ottima Reichert diminuisce un po’ il distacco (64-47). Le ospiti con ritmo ci provano ma è sempre Taylor a tenere la Dinamo a distanza (70-52) ai -2 dalla terza sirena. Con il periodo che si chiude sul 70-54.

Ultimo periodo aperto dalla tripla di Natali per le ragazze di Restivo. Simbolo di una squadra sassarese che non vuole lasciare spazio a nessuna impresa di Faenza. Diallo e Gonzales mandano il tabellone sul 77-54 a poco meno di 8 minuti dalla fine e Seletti chiama time out. Ma la Dinamo vuole mandare un messaggio a se stessa e al campionato dopo la sconfitta all’esordio e non lascia la presa e anzi allunga nel finale di match. Con il Banco che regala minuti importanti a Spiga (oggi maggiorenne, auguri) e Nieddu. All’ultima sirena il tabellone segna un incoraggiante 92-65 per il futuro delle ragazze di Restivo.

Dinamo Banco di Sardegna Sassari-E-Work Faenza 92-65 (27-11, 54-29, 70-54)

Sassari: Gonzales 7, Begic 14, Carangelo 6, Toffolo 9, Taylor 34, Nieddu, Natali 6, Pastrello 4, Diallo 8, Grattini 4, Spiga. Coach: Restivo

Faenza: Franceschelli 12, Brzonova 9, Reichert 18, Jakpa 4, Roumy 4, Ciuffoli, Turel 16, Fantini, Fondren, Porcu. Coach: Seletti

Roberto Pinna

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti