Alla vigilia dell’importante sfida contro Geas, la giocatrice della Dinamo Sassari Samantha Thomas è intervenuta in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno di campionato.
Sulla momento delle biancoblù
“Penso che la nostra stagione sia iniziata nel migliore dei modi, l’impegno dell’EuroCup ci ha messo in difficoltà però siamo contente di quello fatto in queste ultime due gare, è importante vincere per consolidare le nostre posizioni in classifica“.
Sulle sue caratteristiche
“Sono contenta di come stiamo giocando, in queste ultime gare ho fatto del mio meglio, difendendo bene e riuscendo a prendere ottimi tiri aperti. La cosa che mi importa di più non è la mia prestazione ma il lavoro di gruppo. Grazie a questo si può fare tanto“.
Dove può arrivare questa Dinamo?
“La stagione è appena iniziata, abbiamo tantissimi step da fare per migliorare. Possiamo crescere e puntare a degli ottimi obiettivi. Non dobbiamo forzare nulla ancora, dobbiamo continuare a lavorare con ambizione e umiltà“.
Sulla sua esperienza a Sassari
“Questa è la prima volta che lascio l’America. Una delle chiavi che mi ha permesso di vivere meglio questa mia esperienza in Europa è stata la compagnia di mia madre nelle prime due settimane a Sassari. Tutti sono stati super disponibili e attenti a me. La cosa più bella sul venire in Europa è stato conoscere tante persone. Quello che dice mio papà da allenatore? Lui guarda tutte le mie partite, è sempre molto critico in quanto allenatore però è super felice di come sto giocando”.
Andrea Olmeo














