agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, si presentano le nuove italiane: “Progetto ambizioso”

Le giocatrici della Dinamo Women durante la conferenza stampa di presentazione | Foto Dinamo Sassari
Le giocatrici della Dinamo Women durante la conferenza stampa di presentazione | Foto Dinamo Sassari
sardares
sardares

Giornata di presentazione in casa Dinamo Sassari Women presso la Club House dei sassaresi. Tra le varie giocatrici intervenute in sala stampa ci sono state anche le nuove giocatrici italiane a disposizione di coach Antonello Restivo in vista della prossima stagione ovvero: Anna Togliani, Sara Crudo e Ilaria Carta.

Le parole di Anna Togliani 

“La scorsa stagione della Dinamo ha attirato molte attenzioni a livello di appeal, è stata una sorpresa. Il coach mi ha chiamato spiegandomi il progetto e le ambizioni della squadra e mi ha convinto subito. Questo è uno step di crescita per la mia carriera, una delle motivazioni che mi ha spinto a essere qua è non giocare più contro di Debora Carangelo (ride ndr.). Prossima stagione? Per fare bene sarà necessario trovare il prima possibile la nostra identità, dovremo affidarci totalmente alle idee del coach e sulla base di quelle partire con il piede giusto e farci trascinare dall’entusiasmo”.

Le parole di Sara Crudo

“La Sardegna? Non devo dirvi io quanto è bella questa terra, ci sono posti fantastici. L’accoglienza è stata super calorosa, è stato bello conoscere tutte le persone che gravitano attorno al mondo Dinamo. Penso che ci siano tutti i presupposti per far bene e per vivere al meglio questa esperienza. Ho accettato con grande piacere la chiamata della Dinamo anche perché dopo il periodo difficile a livello personale, non potevo farmi scappare questa occasione, sono molto felice di essere arrivata a Sassari. Il campionato di A1 l’ho giocato circa 8-9 anni, l’anno scorso ho deciso di giocare con una squadra di A2, è stata la scelta migliore da fare in quel momento. Conosco il campionato, conosco l’intensità. Il mio obiettivo dopo l’infortunio era quello di riprendermi la Serie A. Il fatto che abbiano pensato a me mi ha fatto piacere. Per me questo è un ritorno alla normalità, sono carica e tranquilla”.

Le parole di Ilaria Carta, giocatrice classe 2005 aggregata in prima squadra dal settore giovanile biancoblù.

“Sono molto felice di essere qua ed essere stata chiamata, non vedo l’ora di iniziare, sarà una bella esperienza che mi porterà a crescere tanto. Ringrazio tutti per avermi dato questa opportunità. Stasera iniziamo, non vedo l’ora di mettermi in gioco. Sicuramente avrò l’occasione di mettermi a confronto con delle professioniste che hanno tantissima esperienza. Sono molto felice di avere questa possibilità, sarà un’occasione per crescere, migliorare e mettermi alla prova”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox