agenzia-garau-centotrentuno
Sparkle Taylor delle Dinamo Women, foto di Luigi Canu

Dinamo Women show: Sassari batte PAS Giannina 95-50 e vola ai gironi di Eurocup

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Una Dinamo Women scatenata si impone per 95-50 sulle greche del PAS Giannina in occasione del match di ritorno dei Qualifiers di EuroCup con in palio il pass per il girone I. Sassari approccia alla gara mostrando il suo volto migliore. Taylor e Diallo in avanti sono incontenibili dettando la linea del match e indirizzando la gara verso un ampio successo.

La cronaca
Stesso quintetto dell’andata quello scelto da coach Restivo per la sfida di ritorno contro le greche del Giannina. Partono bene le sassaresi, abili nello sfruttare la mobilità di Taylor e i centimetri di Diallo. PAS risponde con il canestro di Sarigiannidou e la bomba di Xanthopoulou, ma l’americana e la spagnola si trovano a meraviglia mettendo la firma sul +8 bianocoblù dopo 5′ (13-6). Coach Perkos chiama a rapporto le sue giocatrici per cercare di spezzare l’inerzia delle padrone di casa, ma di ritorno dal minuto di pausa la musica non cambia: le sarde sono indomabili. Prima Gonzales, poi Taylor e nuovamente Gonzales, dall’arco le due sono cecchini e realizzano un mini-break di 9-0 che fa volare le sarde sul 22-5. Le ospiti provano a reagire, ma al valzer delle triple si iscrive anche Carangelo, con Taylor che mette la ciliegina sulla torta al primo parziale con l’ultima bomba del quarto (la sua quinta momentanea). Stessa storia, stesso posto, stessa Dinamo. Le biancoblù continuano a martellare il canestro delle greche con Diallo che sotto le plance non ha rivali. Le seconde linee di Restivo impattano con personalità dando costanza di rendimento alle sassaresi. Alle metà del secondo parziale, con il gap sul +31 Sassari (43-12), coach Perkos chiama un nuovo time-out nel tentativo di arginare i danni. Le biancoblù nonostante l’ampio vantaggio maturato continuano a imporre il loro ritmo, mentre le greche faticano a trovare il modo per placare lo strapotere delle sassaresi. Il gap diventa sempre più ampio e si porta a quota 39, con le due squadre che vanno all’intervallo sul 53-14. Terzo parziale nel segno di Taylor. Canestri dal pitturato, gioco da tre e viaggi dalla lunetta, la mano della numero 12 è caldissima con Sassari che ringrazia e vola sul +46 dopo 4′ (65-19). Il Banco attiva il pilota automatico con le ragazze di Restivo che entrano in modalità gestione e controllo. Toffolo, Natali e Pastrello muovono il tabellone, Diallo e la numero 11 hanno la calamita per i rimbalzi e Gonzales dall’arco è una sentenza. Al suono della terza sirena il risultato vede Sassari sul +46 (80-34). Scorre il cronometro nell’ultimo parziale con la Dinamo Women e Pas Giannina che mollano la presa con la gara già indirizzata in favore delle padrone di casa. Carangelo e compagne, grazie ai punti di Pastrello e Diallo, si portano sul +50 con il primo canestro del quarto parziale sponda Giannina che viene realizzato dalla lunetta al minuto 6 (86-36). Le ospiti, supportate da circa 50 tifosi greci arrivati a Sassari per assistere alla partita, hanno comunque continuato giocare con intensità con l’obiettivo di ridurre il più possibile il gap dalle sarde. Al suono dell’ultima sirena il risultato ha visto la Dinamo battere per 95-50 le greche e strappare il pass per il girone I di EuroCup insieme alle lettoni del Riga, le polacche dello Zaglebie e delle belghe del Mechelen.

Tabellino

DINAMO SASSARI WOMEN-PAS GIANNINA 95-50 (28-10; 53-14; 80-34)
(28-10; 25-4; 27-20; 15-16)

Dinamo Women: Gonzales 11, Begic 3, Carangelo 5, Toffolo 8, Natali 11, Pastrello 11, Taylor 26, Diallo 18, Grattini 2, Spiga.
Coach: 
Antonello Restivo

PAS Giannina: Damoulaki 8, Griffith-Wallace 13, Giotitsa, Saigiannidou 24, Dourva, Papanikolau, Xanthopoulou 5, Theodorou, Archer.
Coach: Stefanos Perkos

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti