agenzia-garau-centotrentuno
Anna Togliani con la maglia di Campobasso

Dinamo Women | Secondo squillo biancoblù, ecco Anna Togliani

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Secondo acquisto ufficiale in casa Dinamo Sassari femminile. Dopo l’annuncio di Sara Crudo, è arrivato quello di Anna Togliani guardia che ha disputato l’ultima stagione con la maglia della Magnolia Campobasso.

Era da tempo nell’aria l’approdo della classe 1998, ora la notizia è ufficiale: il reparto esterni di Antonello Restivo si rinforza con la giocatrice reduce dal biennio in Molise cresciuta nel florido vivaio della Reyer Venezia. Dopo la trafila giovanile in orogranata Togliani debutta in A2 in prestito a Pordenone (quasi 11 punti e 3 assist a partita in 18 gare disputate) e nella massima serie con la Reyer. Nella stagione 2018-2019 approda a Broni dove in tre annate si ritaglia un minutaggio crescente: in Lombardia chiude con 9.1 punti, 2.2 rimbalzi e 2.3 assist di media. Dal 2021 è a Campobasso sotto la guida di Mimmo Sabatelli: nelle ultime due stagioni in Molise ha viaggiato con 5 punti e 2.4 assist di media. Ha vestito la maglia Azzurra, guidata nell’under 20 proprio dal coach della Molisana.

Le caratteristiche
171 centimetri, playmaking e doti realizzative: Togliani ha mosso i primi passi nello spot guardia, slittando poi in cabina di regia. Lavorando da playmaker ha acquisito sempre maggiore capacità di lettura unendo però le qualità da esterna, con la capacità di aprire il campo e lanciare il contropiede senza disdegnare le conclusioni aperte. Nel taccuino di coach Antonello Restivo e dello staff biancoblu da diverso tempo, Togliani risponde all’identikit delle Dinamo Women 2023-2024: la giocatrice virgiliana può esaltare il tipo di gioco di Restivo con la ricerca di continue collaborazioni offensive e l’intensità difensiva che è il marchio di fabbrica della squadra isolana. Arriva a Sassari mossa da grande entusiasmo e voglia di disputare campionato e coppa. Ha una gemella, Giulia, anche lei cestista.

Le parole
“Sono veramente contenta della fiducia del coach e della chiamata di Sassari: il progetto Dinamo Women si è dimostrato ambizioso e dopo la grande annata che hanno disputato sono entusiasta di farne parte. Penso possa rappresentare il giusto step nel mio percorso e non vedo l’ora di potermi cimentare nel doppio impegno con campionato e coppa”.

La Redazione

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti