agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women-San Martino 76-64 | Le biancoblù partono con una vittoria in campionato

Debora Carangelo durante Dinamo Sassari-Selargius | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Parte con una vittoria anche in campionato la Dinamo Sassari. Le Women hanno avuto la meglio di San Martino di Lupari nell’opening day della Serie A1, con tutte le gare di apertura del campionato che si giocano al Pala Leonessa Brescia: 76-64 il punteggio finale per un Banco di Sardegna che ha comandato sin dalla palla a due un match che sulla carta si rivelava molto complicato, contro una squadra collaudata e ben allenata che ha provato a riportarsi più volte in gara, spaventando nel finale la Dinamo che ha blindato il successo solo nell’ultimo minuto del quarto finale.

La cronaca 
Coach Citrini parte con il quintetto Carangelo, Boros, Poindexter, Richards e Treffers, con quest’ultima a segnare i primi punti in campionato delle Women lavorando bene nel pitturato. Buona la partenza delle sarde, la tripla dall’angolo di Boros su assist di Carangelo costringe al primo timeout il coach delle giallonere Piazza. L’inerzia non cambia, altro parziale di 5-0 firmato Richards-Boros e Dinamo che prova la fuga: la squadra veneta si ritrova, Hobbs si accende e la sua tripla del 16-9 induce al minuto di sospensione Citrini. Nel finale di quarto Spinelli porta i primi punti dalla panchina, con le biancoblù a chiudere davanti 22-10. Buona la partenza del Banco anche al rientro in campo, altro parziale di 10-2 con Richards e Carangelo protagoniste e Piazza è costretto a interrompere ancora il match (32-10); San Martino si aggrappa a Del Pero, ma la Dinamo mantiene a distanza le avversarie anche grazie a un’ottima Treffers sotto le plance. A metà gara è 45-25 per le ragazze guidate da Citrini.

Al rientro dagli spogliatoi buon impatto delle Lupe, con Citrini a chiamare un timeout dopo i primi due punti di Scott e un’altra palla persa in attacco (49-33). Sabel prosegue a trascinare le sue, con Turel a spezzare il buon momento avversario con una tripla molto importante sul penetra e scarica di Carangelo. Solo per il momento però, con San Martino che con una faccia completamente diversa dal primo tempo, riesce a recuperare portandosi sotto la doppia cifra di svantaggio con i liberi di Hobbs (52-43). Nel finale di quarto è fondamentale per le sarde capitan Carangelo che infila cinque punti consecutivi, trovando poi un capolavoro da metà campo per il buzzer beater del 63-47 a rispondere al canestro di Del Pero. Dinamo apparentemente in controllo nel quarto finale che scivola via senza che San Martino riesca a tornare realmente in partita nei primi minuti, con il ferro che dà una mano per la tripla del +15 di Treffers che sembra far virtualmente scorrere i titoli di coda della gara. Il timeout di Piazza però scuote le sue, parziale di 7-0 e Citrini è costretto a chiamare il minuto di sospensione a 2’11” dal termine. Hobbs segna il -6 dal mid range, poi sono Poindexter e Turel a chiudere i conti da oltre l’arco. Alla sirena finale è 76-64 per la Dinamo.

Dinamo Women-San Martino di Lupari  76-64(22-10, 23-15, 18-22, 13-17)
Sassari: Treffers 19, Richards 9, Poindexter 5, Boros 5, Carangelo 19, Egwoh 2, Sammartino 2, Turel 9, Spinelli 6, Trozzola. Coach: Citrini
San Martino: D’Alie 9, Scott 6, Cvijanovic 5, Hobbs 16, Sabel 9, Guarise 2, Mioni, Gilli 2, Del Pero 15, Pilatone, Donato. Coach: Piazza

Matteo Porcu

Condividere su

Commenti

guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

1
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox