agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Vittoria importante, fatti grandi progressi”

Antonello Restivo durante Dinamo Sassari-Oxygen Roma | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Al termine della sfida vinta contro Roma per 91-87, l’allenatore della Dinamo Sassari Antonello Restivo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sua squadra. Di seguito le parole del tecnico dei sassaresi.

Sulla gara

“Noi abbiamo sempre detto che la caparbietà e la voglia di non arrendersi ci contraddistingue. Ancora però c’è tanto lavoro da fare, i progressi che stiamo facendo si stanno vedendo. Ovviamente c’è ancora qualcosa da limare, oggi abbiamo ottenuto una vittoria contro una buonissima squadra. Roma ha tenuto testa a Campobasso e qua la stessa cosa. Noi oggi abbiamo vinto a rimbalzo e questa è un grande fattore. Questa situazione ci dà la possibilità di ripartire in avanti con maggiore ritmo”. 

Alchimia

“Il nostro vantaggio è quando iniziamo a giocare tutti assieme, ovviamente accorciamo le tappe così. Questa è una squadra giovane, Hollingshed è al primo anno, è stata in Russia ma al momento dopo tutto quello che è successo il livello è sceso tanto. I match che affrontiamo e che dovremo giocare li utilizzeremo per crescere. L’extrapass è stato il nostro orgoglio l’anno scorso, non è una questione di classifica o valore, noi vogliamo riproporre il basket fatto la passata stagione. Noi eravamo tranquilli dopo le prestazioni perché stavamo ricercando questa unione e questo feeling. Questo è importante, le ragazze lo sapevano e in questo senso sono state tranquillissime”.

Su Carangelo

“Io ho sempre detto che Carangelo è il miglior playmaker in Italia e tra le più forti d’Europa. D’estate non si ferma mai, nessuno può fare a meno di lei. Ha giocato tantissimo, pian piano sta recuperando la condizione atletica e mentale. Lei è straordinaria, oggi Debora è cresciuta tantissimo sia per tranquillità, che per mentalità e prestazione. Oggi tutte le ragazze sotto l’aspetto della tenuta mentale sono state bravissime. Prima o poi arriveremo ad amare queste ragazze. Stiamo facendo delle grandi cose per la cornice di pubblico che si è creata. Dobbiamo continuare così”.

Andrea Olmeo

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox