agenzia-garau-centotrentuno
Antonello Restivo coach delle Dinamo Women | Foto Luigi Canu

Dinamo Women, Restivo: “Vittoria che ci dà una fiducia enorme”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della sfida vinta per 79-74 contro la Reyer Venezia, il coach della Dinamo Women Antonello Restivo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione della sue giocatrici. Queste le sue parole.

Sulla gara

La sconfitta che abbiamo subito in EuroCup ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, abbiamo preparato questa sfida riguardando gli errori fatti in gara 2. Abbiamo visto che loro soffrivano molto la profondità in area con Gustavsson, lei ha sempre fatto male a Venezia in stagione. Rispetto alle altre partite siamo stati molto più tattici, siamo andati ad attaccare determinati tipi di giocatrici. Quello che abbiamo fatto finora è figlio della nostra aggressività difensiva, per tante ragioni a volte ce ne siamo dimenticati. La zona che abbiamo fatto in maniera così aggressiva ci ha fatto andare più efficaci in campo aperto. Quando siamo state sotto, le ragazze sono state pazienti. Questa vittoria è un grande jolly ci dà una fiducia enorme“.

Vittoria che ha il sapore della vendetta

Più che vendetta è stata una bella partita, rispetto a gara 2 di EuroCup qualcosa l’abbiamo cambiata. Se in pochi giorni siamo riusciti a ottenere questo risultato vuol dire che stiamo facendo bene. Per noi era importante scendere in campo e dimenticare quello che è successo settimana scorsa“.

Sulla prestazione

Abbiamo cercato di attaccare molto Shepard, lei soffre terribilmente queste situazioni. Noi siamo stati più bravi a mettere pressione sulla palla. Abbiamo avuto la possibilità di giocare maggiormente sul lato debole, questa situazione la fa un po’ innervosire e la abbiamo sfruttata. Carangelo, ha fatto una grandissima partita, ha alzato tantissimo l’intensità difensiva anche con la zona, questo per noi è importantissimo. Makurat è una giocatrice giovane che ha bisogno di fiducia.  Da un punto di vista realizzativo non ha fatto una grande gara ma i suoi 8 assist hanno messo in ritmo le compagne“.

Su Thomas

Sam sta soffrendo il fatto di non fare canestro da 3 punti, in queste partite è un po’ calata. Oggi ha fatto una grande prestazione e attaccando sempre in post basso ha dato tanto fastidio. Lei è una costante, fa un lavoro impressionante da collante. Nonostante le difficoltà in queste sfide è riuscita a fare un’ottima gara“.

 

Al termine della gara è intervenuta anche l’MVP del match Elin Gustavsson. Questo il suo commento

Abbiamo giocato con tanta energia contro una grandissima squadra. Quando questo gruppo gioca così ottiene delle importanti vittorie. Se condividiamo bene il pallone e giochiamo con questo carattere ci possiamo togliere tante soddisfazioni. In settimana ho avuto modo di festeggiare il mio compleanno con tutta la famiglia e gli amici mi la loro energia mi ha dato mi ha dato un boost di fiducia pazzesco. Sono felicissima della mia prestazione“.

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti