agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Vittoria capolavoro, fatto gran lavoro in difesa”

Antonello Restivo Dinamo Banco di Sardegna Sassari - Virtus Segafredo Bologna Legabasket Femminile LBF Techfind Serie A1 2023-2024 Sassari, 09/12/2023 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria
sardares
sardares

Al termine della sfida vinta per 74-69 in casa contro la Virtus Bologna, l’allenatore della Dinamo Sassari Antonello Restivo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione fornita dalla sua squadra. Di seguito le parole del tecnico dei sassaresi.

Sulla gara

“Il commento di oggi è positivo. Io credo che queste ragazze vanno amate nel profondo del cuore. La mia domanda è come si fa a non amarle? Vincere contro la Virtus per noi è qualcosa di speciale. Queste ragazze stanno facendo delle robe incredibili e clamorose, qualsiasi altro tipo di squadra, con un calendario fitto come il nostro, difficilmente riesce a rendere come stiamo facendo noi. Abbiamo fatto un gran lavoro in difesa che ci ha permesso di creare situazioni in campo aperto. Abbiamo trovato delle energie importanti che ci hanno fatto rinascere”.

Su Joens

“All’inizio dell’anno ho detto che bisognava aspettarla e darle il tempo per trovare la giusta quadra. Sia da parte delle compagne nel servirla, sia da parte sua nel prendere confidenza con i meccanismi della squadra. Abbiamo lavorato tanto oggi, per battere la Virtus serve un impegno massimo da parte di tutte e le 8. Tutte sono state fantastiche e hanno dato il proprio contributo. Al di là della vittoria che ci rende felicissimi, giorno dopo giorno stiamo crescendo sempre di più”.

Sul supporto del pubblico

“L’apporto del nostro pubblico è fondamentale, ci sono tanti viaggi e partite importanti. A noi ci serve il loro supporto, ero sicuro che il pubblico avrebbe risposto presente perché Sassari e la Sardegna amano il basket. Oggi le ragazze hanno dato il massimo, spinte anche dal supporto dei nostri tifosi. Lavoriamo tanto per creare questo entusiasmo, questo è un fattore che va coltivato giorno dopo giorno senza darlo mai per scontato”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox