Alla vigilia della sfida contro il Szekszard, in programma domani 26 ottobre alle ore 20.30 a Sassari e valevole per il terzo turno del girone K di EuroCup, l’allenatore della Dinamo Women Antonello Restivo ha presentato il prossimo match che affronteranno le biancoblù. Di seguito le parole del tecnico delle sassaresi.
Sulla sfida contro Szekszard
“Siamo alle porte di una sfida importante, stiamo cercando di recuperare le energie usate contro Schio, in quella che secondo me è stata davvero una bella sfida contro una vera corazzata. Affrontiamo in casa una squadra di grande tradizione: Szekszard è uno dei club più importanti a livello nazionale che si è sempre qualificata in alto nella classifica ungherese e ha esperienza in Europa. Nel 2020-2021 sono state eliminate in semifinale di EuroCup dalla Reyer Venezia mentre lo scorso anno hanno disputato l’Eurolega. Hanno tanta tradizione e grande seguito”.
Sul Szekszard
“È una squadra fisica con dimensione perimetrale e profondità, che fa di difesa e aggressività le sue armi principali. Hanno un grande numero di giocatrici del vivaio alle quali hanno unito straniere di esperienza come la playmaker Aleksandra Stanacev, serba, il centro americano Jacinta Monroe e la lunga dal doppio passaporto Sara Krnjic. Noi dovremo essere brave a lavorare bene in difesa, dove possiamo e dobbiamo fare la differenza, trovando così fluidità in attacco”.
Appello al pubblico di Sassari
“Penso e spero che i tifosi abbiano apprezzato il cammino che le ragazze hanno fatto fin qui e possano venire numerosi: è una partita importante per fare lo step in avanti e il loro sostegno è importantissimo”.
La Redazione














