agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Stanche ma pronte, a Brescia per vincere”

Antonello Restivo, coach della Dinamo Women
Antonello Restivo, coach della Dinamo Women
sardares
sardares

Smaltiti i festeggiamenti per la conquista dei playoff di Eurocup è già tempo di campionato per la Dinamo Sassari Women. In vista del prossimo impegno di campionato contro Brescia, l’allenatore delle biancoblù Antonello Restivo ha presentato la sfida di LBF che Carangelo e compagne affronteranno domani 2 dicembre alle ore 17.00 in Lombardia. Di seguito le parole del tecnico delle sassaresi.

Sulla gara di campionato

“Domani affronteremo una partita difficile, quest’anno Brescia è cresciuta tanto sotto l’aspetto della qualità. Ha inserito giocatrici come Skoric, che gli ha fatto fare uno step importante alle voci esperienza e intensità. Hanno preso anche Garrick, una delle migliori guardie del campionato italiano e una grandissima tiratrice. In casa loro fanno la differenza, arrivano dalla grandissima gara giocata a Schio e saranno in fiducia. Noi dobbiamo recuperare le energie e farci trovare pronte. Per noi questa è una sfida fondamentale per riprendere il cammino in campionato e conquistare posizioni in classifica. Le ragazze sono stanche ma hanno voglia di giocare, stanno crescendo tanto e stanno acquisendo giorno dopo giorno tanta fiducia. Questa è una cosa importante”.

Sul Namur, avversario nei playoff di Eurocup della Dinamo Women

Siamo contentissimi di aver conquistato, per il secondo anno consecutivo, l’accesso ai playoff di Eurocup. Abbiamo fatto un ulteriore step infatti, grazie al grandissimo girone di qualificazione disputato dalle ragazze, abbiamo scalato qualche posizione nel ranking. Nei playoff affronteremo il Namur: una squadra tosta ed esperta, tra le migliori in Belgio. Sarà molto importante il primo incontro a Sassari, servirà tutto il supporto del nostro pubblico perché dovremo andare oltre i nostri limiti. Cercheremo di metterle in difficoltà per vincere le partite e andare avanti nella competizione. Hanno tre giocatrici che hanno già fatto il campionato italiano e la playmaker della nazionale portoghese. Una squadra molto intensa e agguerrita, simile alla nostra: tirano tanto da tre punti e le loro lunghe tra l’altro sono molto brave in questo particolare. Dobbiamo essere pronti e concentrati nel non concedere dei grandi parziali.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox