Al termine della sfida persa 58-93 contro la Reyer Venezia, l’allenatore della Dinamo Sassari Women Antonello Restivo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione fornita dalle sue giocatrici. Di seguito le sue parole.
Sulla gara
“Partita completamente sbagliata, quando si gioca contro squadre così forti sapevamo che saremmo dovute essere concentrate sin da subito e con voglia di andare oltre i vari gap. Per fare questo serve avere energia. Il nostro linguaggio del corpo è stato buono solo a sprazzi, eravamo in ritardo su diversi fronti. Ho cercato di provare a mandare sul parquet diversi quintetti per mettere in partita e far accendere qualche giocatrice, ma è stato inutile. Eravamo troppo soft difensivamente, non abbiamo praticamente giocato”.
Atteggiamento
“Non abbiamo ancora quel modo giusto di affrontare determinati tipi di gare, in queste sfide serve avere la voglia di fare un fallo duro, di far vedere che si è in gara. Non penso che questo sia dovuto a una condizione fisica perché questo problema si è visto dal primo minuto. Eravamo in ritardo su tutto, dobbiamo capire che se giochiamo sul velluto, in maniera soft, non possiamo tirar fuori nulla su un campo di pallacanestro. In più se non si fanno bene quelle due cose che si possono fare, allora ci sono poche chance. Ora dobbiamo analizzare bene la gara, ora concentriamoci in vista della sfida di EuroCup per recuperare quelle energie mentali che ci sono mancate oggi. Dobbiamo avere più energia in campo e più voglia di fare le cose sporche”.
Andrea Olmeo