agenzia-garau-centotrentuno
Antonello Restivo coach della Dinamo Sassari | Foto Luigi Canu

Dinamo Women, Restivo: “Spettacolo rovinato da un loro gestaccio squallido”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Nella conferenza stampa al termine della sfida persa dalla Dinamo Sassari Women per 85-90 contro la Sesto San Giovanni, è intervenuto il furente coach delle biancoblù Antonello Restivo. Di seguito le sue parole.

Sul battibecco finale con coach Zanotti

Sono furente. Esigo rispetto per la mia squadra, non vanno assolutamente bene queste situazioni che si creano. Non esiste che una persona faccia un gestaccio del genere a un’avversaria, rivendicando a fine partita, la situazione legata al rinvio di una partita a causa del Covid. Una questione che tra l’altro è già stata chiarita. Ci vuole rispetto non solo per gli avversari ma soprattutto per il tipo di partita che si è giocata oggi, è stata incredibile. Ci vuole rispetto per le mie ragazze e delle mie donne. Quello che è successo è una cosa squallida, soprattutto perché, a fare quel gestaccio e creare questi dissapori, è stata la vice allenatrice della Nazionale”.

Sulla gara

Bisogna fare i complimenti a tutte e due le squadre, oggi hanno dato dimostrazione di uno spettacolo incredibile, sono stati due supplementari molto belli. Sulla partita non posso dire nulla, dispiace aver perso Ciavarella a causa di un’infiammazione al ginocchio rimediata in allenamento non è riuscita a proseguire. Non avevamo la possibilità di poter sfruttare Mazza perché non stava benissimo. Ho cercato di provare a recuperare Giulia ma purtroppo non è stato così. Spero di averla per gara 2, stiamo facendo di tutto per riuscire a recuperarla. Giocare così tanto per noi è difficile, loro hanno più rotazioni. Eravamo stravolte nel finale, non riuscivamo a fare quel passo in più, loro sono molto fisiche e brave, riescono a tenere gli uno contro uno nei miss-match. Con il passare del tempo è stato sempre più difficile riuscire a dare la giusta svolta alla gara“.

Verso Gara 2

Si parte non solo dalla maggiore freschezza di Holmes lei ma da tutti. Noi siamo queste dall’inizio dell’anno, questa è la nostra trentottesima partita. Holmes avrà un po’ più di energia, noi andremo lì e faremo la nostra partita, se riusciremo a vincere verremo qua per fare gara 3, nel caso faremo i complimenti alle avversarie, è questo che si fa dopo una pallacanestro giocata in questa maniera, non si rovina in altro modo“.

 

Al termine della gara, in conferenza stampa, è intervenuta anche la giocatrice della Dinamo Sassari Women Elin Gustavsson per commentare la prestazione delle biancoblù.

Sulla gara

Questo visto oggi è il vero basket. Abbiamo fatto un gran lavoro fino all’overtime, abbiamo combattuto alla grande sul campo. A noi è mancata la lucidità nel finale, ci è mancata soprattutto Holmes a fine gara. Ora dobbiamo resettare, ricaricare e riposarci. Dobbiamo fare quello che hanno fatto loro qua a Sassari. Bisogna ripartire per vendicarci, quello che rimane dalla partita giocata oggi è che abbiamo fatto una grande prestazione, oggi è stato fatto il massimo dalla nostra squadra“.

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti