Prime impressioni dopo i primi due impegni sul parquet per coach Antonello Restivo che ha fatto il punto in casa Dinamo Women, dopo le sconfitte al Torneo Sa Duchessa contro Schio e Brescia.
Bilancio
“Rispetto alla partita di ieri con Schio, oggi abbiamo cercato di mettere più pressione a livello difensivo fin quando abbiamo avuto benzina. Mi è piaciuto il carattere e qualche situazione tattica, ho visto una crescita della squadra. Siamo un po’ indietro, ma queste due partite come quella contro la Virtus Cagliari (che sarà giocata durante il ritiro di Nuoro ndr) ci servono tanto prima dei preliminari di Eurocup.
Svolta
“L’anno scorso abbiamo sofferto molto la situazione di avere due esterne che creassero poco, quindi abbiamo cercato sul mercato due esterne che creino molto sul palleggio come Taylor e Gonzales. Siamo andati verso questa direzione, siamo meno fisici tra gli esterni e abbiamo alzato un po’ nelle posizioni di 4 e 5. Lo abbiamo fatto anche per dare a Carangelo meno situazioni di “one man “e avere più aiuto dalle altre. Secondo me abbiamo preso delle giocatrici di alto livello”
Obiettivi
“Il campionato a 11 avrà poche partite, cercheremo di dare fastidio a tutte le avversarie. Il nostro obiettivo è però quello di dare sempre un aiuto al basket femminile, sarà un campionato difficile ed equilibrato, a parte due o tre squadre”.
La Redazione