agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Risultato storico per la Sardegna”

Antonello Restivo durante Dinamo Sassari-Namur | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Al termine della sfida vinta per 52-63 sul campo del Namur Capitale, successo che ha permesso alla Dinamo Women di strappare il pass per gli ottavi di finale di EuroCup Women, l’allenatore delle biancoblù Antonello Restivo ha commentato la prestazione fornita dalle sue giocatrici. Di seguito le parole del coach delle sassaresi.

Sulla gara

“Eravamo concentratissimi perché sapevamo che questa sarebbe dovuta essere la nostra partita. Volevamo questo risultato storico per noi stessi, per tutta la società e per la Sardegna intera. Mai una squadra sarda è arrivata così in fondo, eravamo molto concentrati su questo. Negli occhi delle ragazze c’era tanta determinazione, hanno affrontato la partita in maniera incredibile. Difensivamente abbiamo fatto una delle più belle partite della stagione”.

Sulla mentalità

“Posso solo ringraziare queste ragazze, ci mettono l’anima. Non è facile giocare tante partite e farlo pensando sempre che quella che da affrontare sia la partita chiave della stagione. Per fare questo ci vuole una concentrazione importante a testimonianza dello step in avanti fatto alla voce maturità. Stiamo raggiungendo la consapevolezza giusta nei nostri mezzi, si sta vedendo soprattutto in difesa e nelle scelte che facciamo in attacco. L’esempio di questo è Mya Hollingshed, sta facendo delle partite incredibili dopo un momento di crisi. Questo fa piacere a tutte le ragazze”.

Sulla crescita

“Tutte stiamo crescendo tantissimo, nessuna esclusa. Dal primo giorno ho detto che questa squadra può regalare emozioni forti. Queste ragazze sono da amare dal profondo del cuore, possiamo fare delle grandi cose. Le ragazze sono concentratissime, stanno ottenendo dei risultati straordinari che stanno scioccando il mondo e la pallacanestro intera”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox