agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Ragazze grandiose. Brescia? Playout combattuto”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della sfida persa per 70-82 contro Geas Sesto San Giovanni, l’allenatore della Dinamo Women Antonello Restivo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione fornita dalle sue giocatrici. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla gara
“Faccio un in bocca al lupo a tutte le squadre di questo campionato per la parte finale. Abbiamo giocato bene oggi, anche cambiando qualcosa e cercando di essere aggressivi sulla gara. Abbiamo sofferto la loro fisicità soprattutto sulle esterne e sul loro 5 quando andava profonda. In difesa serve essere più attenti nel capire determinati tipi di situazione. In attacco abbiamo alternato situazioni un po’ più statiche in cui andavamo a riempire di più l’area e soluzioni più esterne. Però nel complesso abbiamo fatto una buona partita, contro una squadra profonda”. 

Verso Brescia
“Mi aspetto una bella serie, combattuta e che ha trovato un assetto diverso rispetto alle altre volte che l’abbiamo incontrata e ci ha battuto tre volte. Le italiane stanno facendo molto bene, stanno trovando equilibrio molto importante e hanno fatto degli ottimi risultati. Saranno combattuti e vediamo chi riusciranno a tenere più alte le percentuali. Questa è una fase particolare, spero che si possano decidere in situazioni sul campo e non fuori a causa degli infortuni”. 

Atteggiamento
“Le mie ragazze hanno sempre avuto questo tipo di atteggiamento. Le ragazze sono state grandiose, ai miei figli non parlo di Superman o Batman, ma parlo delle mie giocatrici. Sono delle supereroine, abbiamo fatto un percorso in Europa clamoroso e abbiamo tenuto sempre di testa a tutti. Questo è il nostro valore aggiunto. Ciò che abbiamo vissuto noi quest’anno non so se altri, in questa situazione, avrebbe mantenuto la barra dritta come hanno fatto le mie giocatrici”. 

In conferenza stampa è intervenuta anche Sparkle Taylor, autrice di 32 punti. Di seguito le parole della numero 12 biancoblù.

“Sapevamo che Geas è una squadra molto buona in questo tipo di partite. Abbiamo approcciato molto soft, potevamo allungare e loro sono più forti sotto questo aspetto. Ci abbiamo provato a firmare il sorpasso nel finale, ma abbiamo pagato alcune difese in cui abbiamo fatto muovere loro il pallone troppo velocemente in questo senso ci hanno punito le avversarie nell’ultimo parziale”.

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti