A due giorni dalla sfida contro San Martino di Lupari è intervenuto l’allenatore della Dinamo Femminile Antonello Restivo. Queste le parole del coach delle biancoblù di rientro dalla settimana di sosta.
Sulla gara
“Noi non guardiamo la classifica, pensiamo semplicemente a continuare a giocare, vogliamo far emozionare il pubblico. Rientriamo da una settimana di pausa in cui ci siamo rilassati. Siamo rientrati bene, ho visto le ragazze positive. In campionato la differenza la stiamo facendo nel modo in cui approcciamo alla gara. Il linguaggio del corpo è sempre positivo, questo la gente lo nota. Quest’anno abbiamo la qualità per poter far bene. Il nostro valore aggiunto finora è stato lo spirito. Abbiamo portato qua un play della Nazionale (Carangelo n.d.r.), avercela in squadra e vederla sorridere con la nostra squadra è fantastico“.
Sulle condizioni di Gustavsson
“Sta bene, ha fatto un durissimo lavoro per recuperare. Grazie al grande impegno del prof. Manunta è riuscita a guarire subito. Le abbiamo fatto saltare l’ultima partita in casa per permetterle di recuperare al meglio in vista della sfida di questa domenica. San Martino è una squadra difficile da affrontare in trasferta, ha tante giocatrici che riescono ad alzare il ritmi. Dovremmo essere bravi a gestire questa situazione, dobbiamo andare dentro l’area attaccando le loro lunghe. Loro sono anni che in casa fanno la differenza, noi dobbiamo andare lì con la consapevolezza di poter dire la nostra e fare la nostra pallacanestro. Io voglio aumentare i possessi, questa sarà la chiave che ci permetterà di affrontare al meglio questa seconda parte di campionato“.
Sul mese di dicembre con tante partite e sul cammino in Europa
“Ieri ho parlato con le ragazze e abbiamo fatto un punto su questo dicembre, da oggi al 23 dicembre abbiamo sei partite, dobbiamo cercare di vincere il più possibile. In Europa ci dobbiamo provare, vogliamo arrivare alla seconda fase, non sarà facile. Giocare tante partite non mi preoccupa, alla fine ci siamo abituati, anzi ci siamo spaventati un po’ nel dover affrontare una settimana senza partite (ride n.d.r.). Il bello di lavorare con questo gruppo è che con loro è possibile ambire a tutto. Anche quando dico che possiamo giocarcela in Europa, non mi guardano spaventate ma con decisione. Hanno la voglia di andare oltre al limite. Ci giocheremo anche questa possibilità . Vogliamo vincere a Londra, sarà quella la gara fondamentale del nostro percorso in Europa“.
Andrea Olmeo














