agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Partiti con l’idea di gestire, buono l’approccio”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della sfida vinta 89-75 contro San Giovanni Valdarno, in conferenza stampa è intervenuto l’allenatore della Dinamo Women Antonello Restivo. Queste le sue parole.

Sulla gara

Siamo stati bravi nell’approccio, nel prosieguo della gara abbiamo avuto un calo. Questo è normale, ci sta che la testa e i pensieri vadano alla prossima sfida contro Venezia. Su questo aspetto dobbiamo migliorare, tutte le squadre quando vengono qua cercano di far bene e di fare punti pesanti. Nel terzo quarto siamo entrati concentrati e siamo riusciti a portare a casa questa partita

Sulla gestione della gara

La nostra idea oggi era quella di essere aggressivi all’inizio per poter cercare di gestire nel finale, abbiamo giocato 48 ore fa una partita intensissima. È difficile recuperare quando si gioca così spesso“.

Su Holmes

Holmes oggi ha gestito le energie, anzi è meglio dire che lei si autogestisce (ride n.d.r.). Per noi è una giocatrice importante ma come lo sono tutte quante in questo gruppo. Quando gioca contro squadre che hanno un po’ meno rispetto a noi da un punto di vista fisico, lei fa la differenza“.

Sulla difesa

Gustavsson difensivamente è stata molto brava, lei ultimamente si sta adattando a fare il 5 e in questo ruolo sta crescendo tantissimo. Lei ha una passione, un’energia e una dedizione molto importante. Noi avendo tante tiratrici dobbiamo andar dentro sennò viene difficile. Anche Thomas contro Garrick ha fatto una buona prestazione, queste sono le nostre chiavi e su questo dobbiamo lavorare”.

In conferenza stampa, dopo coach Antonello Restivo, è intervenuta anche Giulia Ciavarella. Questo il commento della giocatrice delle sassaresi.

Sulla gara

Abbiamo affrontato la sfida con la testa giusta. Con il fisico un po’ meno (ride n.d.r.) considerate le tante partite che stiamo affrontando in questo periodo. Però non ci lamentiamo continuiamo così concentrandoci al massimo su ogni partita“.

Verso Venezia

Sarà una bellissima partita. Noi andremo lì agguerrite, ma sono loro che devono recuperare 7 punti. Peccato perché sarebbero potuti essere 24 però va bene così. Noi siamo super cariche“.

Sull’arbitraggio

Quando giochiamo in EuroCup siamo più tranquille perché gli arbitri fischiano bene, raramente abbiamo avuto modo di protestare. Quando giochiamo in A1 questa sicurezza non l’abbiamo, sia per il metro arbitrale che per la qualità che in alcune gare non è all’altezza“.

Sul gruppo

Siamo un gruppo bellissimo, nessuno va contro nessuno. Ci divertiamo tantissimo, siamo tutte attivissime e ci sta caricando tantissimo questo pubblico. Vedere il tanto seguito che abbiamo avuto nella sfida di EuroCup contro la Reyer ci ha dato una carica fortissima, è bellissimo giocare per Sassari“.

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti