Al termine della sfida tra la Dinamo Women e San Martino, terminata per 83-64, Antonello Restivo, coach delle ragazze sassaresi è intervenuto nella conferenza stampa post partita. Di seguito le sue dichiarazioni.
Il commento sulla gara
“Partita bellissima, adoro le mie ragazze che hanno un carattere infinito. Se lavoriamo tutti insieme e difensivamente bene, cambia anche la parte offensiva. Siamo partiti non al massimo, ma guardando quello che loro ci concedevano. Abbiamo dominato al rimbalzo e si sta vedendo quello che io e il mio staff richiediamo”.
La reazione
“La consapevolezza è la cosa più importante che deve arrivare a una squadra, noi abbiamo semplicemente analizzato perché sappiamo di avere un gruppo molto forte. Giusto perdere certe partite e quello ti aiuta a capire tante cose. Oggi sono state brave, così come in Belgio dove hanno interpretato molto bene la gara. Ci dobbiamo abituare ai viaggi, ma questa non deve essere una scusa, anzi bisogna essere bravi a risparmiare le energie in questo caso”.
La partita di Gonzales e Pastrello
“Pastrello ha fatto una grande partita anche in Belgio. È una giocatrice che aumenta l’intensità della squadra. Per Shaylle dico che bisogna aspettarle, perché con una Rookie si fa così, soffre un po’ in una situazione di 1 contro 1, ma migliorerà e sarà in grado di fare la differenza come oggi”.
Flavio Masala