agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Pagata la stanchezza, chi fa le coppe va tutelato”

Antonello Restivo durante Dinamo Sassari-Namur | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Al termine della sfida persa contro il San Martino di Lupari per 80-98, il coach della Dinamo Sassari Women Antonello Restivo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione fornita dalle biancoblù nel match del PalaSerradimigni. Di seguito le parole del tecnico dei sassaresi.

Sulla gara

“Eravamo un po’ stanchi. Le squadre che giocano la Coppa devono essere un vanto per tutto il movimento italiano, questo però non accade. È assurdo giocare a distanza di 48 ore da una trasferta in Belgio, dopo una levataccia per ritornare a Sassari. Oggi non si doveva giocare. Chi fa la coppa deve essere tutelato, questo può incidere poco su squadre con un roster ampio come Venezia. Però non è giusto fare distinzioni, tutte allo stesso modo deve essere tutelate. Si preferisce proteggere altre cose rispetto alle ragazze, giocare con così tante frequenza può portare a degli infortuni. Oggi non ho fatto allenamento per far riposare le ragazze. San Martino ha fatto una grande partita, hanno messo tanta aggressività e cambiato con una intensità importante. Abbiamo provato ad accenderci ma non ci siamo mai riuscite. Ora ci godiamo queste meritate vacanze e poi torneremo qua per riprendere il nostro percorso”.

Su Raca

“È il suo primo anno da numero 3, ha sempre giocato da 4. Sta imparando a dare la palla nel momento giusto, sta trovando affidabilità nel tiro da 3 punti. Sta facendo delle robe buone, è ovvio che quando giochi così tanto non si può pretendere che tutte le partite siano al massimo. Questo vale per Carangelo, Hollingshed e Kaczmarczyk. In Belgio sotto l’aspetto realizzativo non è andata bene, però oggi è stata incredibile”.

Sulla prima parte di stagione

“Bilancio più che positivo, al di là dei risultati ottenuti in EuroCup che sono clamorosi, anche in campionato abbiamo fatto bene. Sono contento perché all’inizio dell’anno abbiamo preso una squadra completamente rifatta, con situazioni diverse cambiando ruolo ad alcune giocatrici e Joens alla prima esperienza fuori dall’America. Abbiamo cambiato identità al nostro gioco, sfruttando le caratteristiche in ripartenza di Hollingshed. Rispetto alle partite giocate a inizio stagione siamo una squadra completamente diversa, che fa una bella pallacanestro, ordinata e che sfrutta al meglio i vari terminali. La cosa che però mi piace di più è l’entusiasmo che hanno le ragazze, questo va coltivato quotidianamente”.

In sala stampa è intervenuta anche la numero 8 della Dinamo Sassari Women Sara Toffolo. Di seguito le parole della giocatrice biancoblù

Le parole di Toffolo

“Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra al meglio delle mie possibilità. Cerco di fare è dare sempre il massimo quando vengo chiamata in causa, di farmi trovare presente nel momento del bisogno. Il mio obiettivo era quello di fare di più rispetto all’anno scorso, tirare, andare a rimbalzo, fondamentalmente essere più incisiva. Sono contenta, spero di continuare con questo ritmo”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox