agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Mostrato gran carattere, aspettiamo Joens e Togliani”

Antonello Restivo coach delle Dinamo Women | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Successo in rimonta per le Dinamo Women nella finalina per il 3° e 4° posto del Torneo Sa Duchessa contro il Brixia Basket; il coach delle biancoblù Antonello Restivo ha commentato ai nostri microfoni la partita e lo stato di forma della squadra.

La partita
“Mostrare un grande carattere è quello che vogliamo fare per riprendere dove abbiamo lasciato l’anno scorso, perché abbiamo fatto un grande campionato dal punto di vista emozionale e di attributi. Questa è stata una partita un po’ strana, abbiamo avuto Carangelo impegnata con la Nazionale 3×3 e siamo un po’ indietro con la preparazione. Abbiamo pensato un po’ troppo all’inizio della partita, questo ha fatto sì che ci siamo un po’ spenti su alcune situazioni. Nel quarto finale quando si è accesa la partita, siamo stati più aggressivi e siamo riusciti ad andare più in campo aperto come dobbiamo fare. C’è stata un po’ più fluidità in attacco”

Il momento
“Togliani sta meglio, è stata visitata dal nostro medico e starà a riposo una settimana. Vediamo quando potremo recuperarla. Joens ha concluso con le partite e stiamo facendo il possibile per averla al più presto. L’idea della composizione di questo roster è stata quella di una squadra leggera che sappia andare in campo aperto,  essere aggressivi ed enfatizzare i cambi difensivi. Mi aspetto più aggressività in difesa e poi in attacco saremo diversi, avremo più punti nelle mani con Joens ma anche con Togliani, ne guadagneremo in fluidità ma già oggi abbiamo visto un po’ di identità della squadra. Abbiamo delle giocatrici diverse, tanto forti se non di più rispetto all’anno scorso e dobbiamo creare la giusta atmosfera”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox