Le dichiarazioni dei protagonisti al termine di Dinamo Banco di Sardegna Sassari-Alama San Martino di Lupari, valevole per il primo turno della Coppa Italia, con le ragazze di Restivo sconfitte per 66-77 ed eliminate dalla competizione
Antonello Restivo (coach Dinamo): ”Complimenti a San Martino, abbiamo sofferto i loro continui tentativi di anticipo. Abbiamo iniziato bene, cercando di tenere il ritmo alto e provando a sfruttare i contropiede. Troppe palle perse per frenesia, al momento facciamo fatica a vedere il canestro. Dobbiamo migliorare, è difficile tenere le partite in piedi tirando così male. Abbiamo tirato il 17% da 3, non sono le nostre percentuali. Begic? Speriamo non sia niente di grave. Loro hanno lunghe mobili che ci hanno messo in difficoltà, Diallo ha sofferto nonostante la prestazione generosa. L’idea era giocare con Pastrello esterna, l’infortunio di Begic ha cambiato il nostro piano partita. Abbiamo provato ad abbassare il quintetto, è andata un po’ meglio. Arbitraggio? Sempre difficile parlare degli arbitri, loro dovrebbero interpretare il regolamento e applicarlo, senza stabilire se certe infrazioni portano vantaggio o meno”
Giuseppe Piazza (coach San Martino di Lupari): “Molto contenti per la vittoria e per la qualificazione. Partita giocata discretamente in attacco, a volte discontinue in difesa. Abbiamo approfittato delle difficoltà figlie dell’infortunio di Begic, per noi più facile trovare soluzioni. Brave nel muovere la palla, prestazione offensiva di livello”
Beatrice Del Pero (San Martino di Lupari): “Brave a giocare una partita del genere, abbiamo riscattato la sconfitta in campionato, sapevamo che sarebbe stata una partita tosta. Reduci dal turno di riposo e dalle feste, contenti della vittoria. Quando ha svoltato la nostra stagione? Non è cambiato niente, abbiamo continuato a lavorare sulle stesse cose, forse ora lo facciamo con più energia. Vincere aiuta a vincere, abbiamo sempre lavorato così come facciamo dal 18 Agosto. L’energia è la nostra arma migliore, dobbiamo sempre partire da lì”
Sparkle Taylor (Dinamo): “Non bene in difesa, in ritardo sui cambi, l’infortunio di Begic all’inizio non ci ha aiutato e siamo finite sotto di molto. Quando si prova a rientrare così tardi, è difficile, chiaro che l’extra sforzo non sempre paga”
Mauro Garau