Dopo la bella vittoria per 83-59 contro Moncalieri, l’allenatore della Dinamo Sassari Antonello Restivo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione delle sue ragazze.
Sulla gara
“La partita è girata nel verso giusto grazie all’atteggiamento che abbiamo avuto, il tiro di Thomas ci ha aiutato però quello che ha fatto la differenza è stato il carattere. A causa delle tante partite ravvicinare eravamo un po’ stanchi sia mentalmente che fisicamente, ma se vogliamo crescere dobbiamo farci l’abitudine. Sono stra-felice per quello che abbiamo fatto e di come abbiamo reagito facendo un terzo periodo da vera squadra solida“.
Sulla reazione avuta dalla squadra dopo il canestro di Thomas
“Questa è una cosa bella, tutte hanno voglia di far bene e di giocare a pallacanestro. Questo aspetto mi piace perché vuol dire che la partita la viviamo. Poi ogni giocatrice è diversa c’è chi ha bisogno delle emozioni per sbloccarsi e chi no. Sono contento di vedere Makurat in campo, fino a stamattina non sapevo se potesse essere schierata oppure no. Tutto parte dal grande lavoro che hanno fatto le ragazze su di lei facendole vivere la gara serenamente“.
Sulla mentalità
“Noi generalmente sino adesso siamo partiti facendo un primo quarto molto importante, poi nel corso della partita siamo calati. Oggi nei primi due tempi eravamo un po’ indietro su tutto. È stata bella la reazione! Oggi sono contento perché finalmente parliamo del valore umano e non delle rotazioni. Oggi hanno dimostrato la gioia di giocarsi sempre la partita e di volerla vincere“.
In sala stampa al termine della sfida si è presentata anche Federica Mazza, autrice di un’ottima prestazione. Queste le sue parole.
Sulla gara
“Non siamo partite con il piede giusto, abbiamo concesso molti attacchi facili e siamo riuscite a rientrare nell’intervallo lungo grazie alla mentalità“.
Su Carangelo
“Lei per me è un punto di riferimento. In ogni allenamento e in ogni partita provo a rubarle qualcosa. Voglio cercare di crescere il più possibile. Ho la fortuna di giocare con tante compagne brave e quindi voglio imparare non solo da Carangelo ma da tutte“.
Sulla mentalità dimostrata oggi
“Il gruppo aiuta tanto in questi casi, sento la fiducia delle ragazze e del coach, cerco di non deludere nessuno e di fare il meglio possibile“.
Andrea Olmeo














