Dopo la prima storica vittoria della Dinamo, ottenuta contro le svizzere del Friburgo, in conferenza stampa coach Antonello Restivo ha commentato così la gara:
“Quella di oggi è stata una grande vittoria non è stato semplice tenere questa intensità per 40′, ho spremuto per bene il quintetto oggi perché abbiamo bisogno di migliorare l’affinità , sono stato contento dell’ottima prova difensiva sono orgoglioso delle mie ragazze. Per noi è stata la prima partita che ci giochiamo punto a punto, ci serviva anche questo, sono state bravissime a giocare queste situazioni senza essere abituate. Loro a un certo punto ci hanno fatto molto male sul pick’n’roll, ha fatto la differenza la voglia di regalare questa storica vittoria in Eurocup ai nostri tifosi, alla nostra dirigenza e alla nostra società . Noi stiamo lavorando molto, in questi giorni qua in cui è saltata la partita con Ragusa abbiamo lavorato molto sugli extrapass.”
In conferenza ha parlato Jessica Shepard, indiscussa MVP della gara:
“Volevamo assolutamente vincere prima della pausa, e sono convinta che questa sera abbiamo disputato una grande partita e giocato con tanta fiducia, siamo veramente contenti della prestazione che abbiamo fatto oggi. Il pubblico fa veramente la differenza, e nel secondo tempo per noi il loro supporto ci hanno aiutato a vincere oggi. Sappiamo che bisogna essere concentrati nelle situazioni punto a punto, siamo state brave, unite e abbiamo tenuto le redini della gara, per questo sono veramente orgogliosa della mia squadra.”
Andrea Olmeo














