Queste le parole di coach Antonello Restivo al termine della sfida vinta dalla Dinamo Women per 91-64 contro Crema.
Sulla gara
“Partita non semplice, al di là del tutto è sempre difficile tenere la concentrazione alta in ogni momento. Questo si è visto quando ci siamo rilassati un po’. Abbiamo bloccato maggiormente la loro circolazione della palla, nel terzo quarto poi abbiamo sollevato l’intensità difensiva distendendoci meglio in contropiede. Oggi ho visto le ragazze concentrate, sono state tutte molto brave”.
L’obiettivo
“Il nostro obiettivo è quello di scendere in campo e portare la nostra idea di pallacanestro, quest’anno siamo difensivamente una delle migliori squadre, dobbiamo migliorare su questo. Ci sono tante incognite dietro l’angolo questa è una squadra che deve arrivare bene a marzo. A ogni partita scenderà sempre in campo una Dinamo determinata. Adesso siamo secondi e ci fa piacere stare lì dobbiamo continuare a fare la nostra pallacanestro. È più importante il percorso che l’arrivo. Sarebbe stupido al momento metterci un limite. Oggi ho visto una Makurat pazzesca, Holmes che sta dimostrando di essere una delle migliori straniere del campionato. Abbiamo Carangelo che è il miglior play d’Italia e uno dei migliori all’estero. Dobbiamo continuare su questa strada”.
Su Toffolo
“È molto difficile partire dalla panchina e essere decisivi quando si deve fare un lavoro sporco. Questo è quello che chiediamo a Toffolo, Mazza e Ciavarella. Oggi ci sono viste due facce di Toffolo, nella prima parte di gara dove non ha aggredito abbastanza il pallone un’altra dove si è rivista quella di Villeneuve. Lei è molto giovane e deve migliorare tanto. Non dimentichiamoci che la nostra è una squadra giovane le nostre giocatrici più esperte hanno 30 anni (Carangelo) e 28 (Gustavsson).
Sui prossimi impegni
“Ora dobbiamo pensare a Londra a giocarci la possibilità di passare il turno. Queste gare qua le dobbiamo affrontare con grande tranquillità . Sarà una partita importante perché saremo a pari punti. Contro Bologna sarà bello confrontarsi, faremo la nostra partita e vediamo come andrà ”.
In conferenza stampa è intervenuta anche Joyner Holmes autrice di un’ottima prestazione culminata con una tripla doppia (13 punti, 14 rimbalzi e 10 assist)
Sulla gara
“Abbiamo fatto un secondo tempo molto più completo, siamo state brave nel primo ma ci siamo un po’ adagiate permettendo a Crema di venir fuori. Vincere con un’ottima prova corale è fondamentale, sarà importante farci trovare pronte nelle prossime partite, stiamo lavorando bene, questo per noi è un ottimo momento”
Sulla tripla doppia
“Come potete immaginare io non avevo idea che potevo fare una tripla doppia, poi il coach si è avvicinato e mi ha detto che mi mancavano solamente due assist per raggiungerla. Le mie compagne mi hanno aiutato in tutti i modi a ottenere questo risultato e ci sono riuscita, sono veramente entusiasta”.
Sull’ambientamento a Sassari
“Chiaramente la differenza rispetto alle mie esperienze precedenti è il livello che c’è qua. C’è un ottimo livello. In LBF sono le italiane che fanno la differenza, nonostante non abbiamo un roster profondissimo stiamo facendo veramente benissimo. Sono contenta di essere qua a Sassari”.
Sulle sue caratteristiche
“Sicuramente non sono un classico 5, posso attaccare il ferro ma anche giocare perimetralmente. Ho notato che in questo campionato c’è molta più probabilità di incidere con questo modo di giocare”.
Andrea Olmeo














