agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Grande approccio, ma pesa l’assenza di Taylor”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Al termine della sfida persa per 50-79 contro Campobasso, il coach della Dinamo Sassari Women Antonello Restivo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione delle sue giocatrici. Di seguito le sue parole.

Sulla gara

“Abbiamo fatto una bella partita nel primo tempo, abbiamo cercato di essere aggressivi in difesa e abbiamo sbagliato un po’ nelle uscite. Eravamo in ritardo sulle loro tiratrici, nel terzo parziale abbiamo avuto difficoltà nel fare canestro e questo ci ha mandato un po’ in down. Abbiamo trovato percentuali abbastanza brutte, perché abbiamo segnato 4/22 da due punti. Non si possono avere queste percentuali, questo ha fatto scappare la gara. Complimenti a loro perché sono una squdra molto solida e quadrata. Anche loro erano un po’ sotto tono all’inizio per via dell’EuroCup che è meravigliosa ma toglie qualcosa”

Sul calo

“Loro sono state più aggressive nel secondo tempo, abbiamo perso fluidità e loro ci hanno stoppato diverse volte. Eravamo un po’ in ritardo su diversi aspetti, abbiamo fatto diversi errori. Quando manca la tua realizzatrice principale (Taylor ndr) capitano queste cose qua, alla fine ci sono dei profili che servono nei momenti dove bisogna fare canestro e nei momenti chiave della gara”.

Sui primi due quarti

“Le ragazze hanno interpretato bene l’inizio della gara, erano molto focalizzate su situazioni in cui Campobasso è molto brava. Poi quando si inizia a non trovare tiri aperti, sbagliare dei passaggi facili è difficile tenere avversarie del livello delle molisane sotto di 50 punti. Abbiamo fatto i primi due quarti veramente buoni, abbiamo condiviso gli spazi e siamo riusciti a trovare delle situazioni di contropiede. Grande merito a loro per la vittoria”.

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti