agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Gara 2 contro Venezia? Perso per nostro demerito”

Antonello Restivo coach delle Dinamo Women | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Alla vigilia della sfida contro la Reyer Venezia, l’allenatore della Dinamo Women Antonello Restivo è intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno di campionato.

Sulla gara

Quella contro Venezia sarà una sfida sempre bella e affascinante. Con loro, al di là che si vinca o che si perda, sono sempre partite gustose. Ormai ci conosciamo, sappiamo che sono una squadra che attacca più il ferro e gioca maggiormente alla ricerca di conclusioni da due punti. Noi invece puntiamo di più sul tiro da tre, siamo più perimetrali. Siamo due squadre diverse, loro hanno messo dentro un’altra giocatrice interna come Nicolodi. Visto che si lamentavano di essere un po’ corti hanno scelto di aggiungere un nuovo innesto. Nel ritorno abbiamo approcciato bene, però abbiamo commesso alcuni errori semplici che hanno compromesso la gara. Le abbiamo fatte lavorare poco in difesa, alla fine è stata questa la chiave di gara 2“.

Sul morale

Fortunatamente siamo qua, ci siamo presi due giorni di pausa. Dopo la sfida di Lucca avevamo già previsto due giorni di pausa. Ce li siamo dovuti prendere per forza. Ora abbiamo fatto due allenamenti buoni, questa  squadra ha voglia di giocare a pallacanestro. Quando vivi momenti del genere, il gruppo si unisce maggiormente“.

Sulla prestazione di gara 2 in EuroCup

Tutte le giocatrici che abbiamo non possono giocare da sole, dobbiamo giocare in 5. In gara 1 Holmes era riuscita a trovare maggiormente spazio. Kuier è una giocatrice che va molto in aiuto delle compagne, è stata questa la chiave che ha permesso a Holmes di trovare maggiori spazi. Nella seconda gara non siamo stati bravi noi a darle la necessità di dover aiutare la squadra. Penso sia stata più una nostra mancanza che una loro bravura. Alcuni errori che Holmes ha commesso l’hanno portata a innervosirsi, questo non deve succedere, però la capisco è ancora giovane e deve acquisire esperienza“.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox