agenzia-garau-centotrentuno
Antonello Restivo al termine di Dinamo Banco di Sardegna Sassari - Allianz Geas Sesto San Giovanni Legabasket Femminile LBF Techfind Serie A1 2022-2023 Sassari, 19/11/2022 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria

Dinamo Women, Restivo: “Fatto sognare tanti appassionati, testa al campionato”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Questo il commento dell’allenatore della Dinamo Sassari Women Antonello Restivo al termine della sfida di EuroCup persa contro la Reyer Venezia per 83-61.

Sulla gara

Ci tengo a complimentarmi con la Reyer perché è giusto farlo quando si gioca una partita di questo livello. Loro hanno fatto vedere che negli ultimi cinque anni sono riusciti a conquistare tre finali di EuroCup. Noi abbiamo approcciato da un lato bene però dall’altro male, sbagliando alcuni canestri facili. Questo ci ha un po’ impauriti nella circolazione, ci ha reso molto statici senza riuscire ad attaccare con e senza palla. Da quel momento abbiamo subito molto difensivamente, in particolare nelle situazioni di contropiede e sulle loro penetrazioni. Nel secondo tempo, fino al terzo quarto, abbiamo provato a rientrare in partita però non ci siamo riusciti. Oggi quando una delle mie giocatrici entrava in partita, le altre quattro calavano. Al di là di questa sfida devo ringraziare le mie ragazze, non dobbiamo dimenticare il percorso che hanno fatto. Hanno fatto sognare tanti appassionati di pallacanestro. Arrivare a Venezia e sentire tanti complimenti è un grande merito e fa piacere. Ringraziamo la società per averci dato la possibilità di fare l’EuroCup e di poterci giocare le nostre possibilità in questa competizione. Ora testa al campionato, domenica arriva un avversario importante come Lucca. Sarà una sfida fondamentale per continuare a fare bene. Dobbiamo prendere l’esperienza di quest’anno per farne tesoro nel nostro futuro“.

La Redazione

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti