agenzia-garau-centotrentuno
Antonello Restivo | Foto Luigi Canu

Dinamo Women, Restivo: “Faenza squadra tosta, dovremo imporci a rimbalzo”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

In vista della prossima sfida di campionato contro Faenza, in programma sabato 18 febbraio alle ore 20.30, il tecnico della Dinamo Antonello Restivo ha presentato il match che dovranno affrontare le biancoblù. Di seguito le sue parole.

Sulla sosta per le nazionali

Riprendiamo il campionato dopo la sosta dovuta alle nazionali. Questa pausa a noi è servita, era importante ricaricare un po’ le energie sia da un punto di vista fisico sia da un punto di vista mentale. Da adesso fino al termine del campionato praticamente non ci fermiamo mai, avremo tante partite infrasettimanali. Quindi considerato che finora abbiamo giocato 28 partite, che sono tantissime, questa sosta al di là dei risultati che arriveranno ci è servita e ci voleva“.

Sulla gara contro Faenza

Faenza è una squadra tosta che sta lottando per cercare l’ultimo posto playoff e soprattutto il 9° posto per evitare i playout. È una squadra dotata di un roster profondo, gioca in maniera molto aggressiva permettendosi di poter essere molto intensa sia in attacco che in difesa. Contro di ci sarà anche una nuova giocatrice italoamericana, Sierra Campisano, un validissimo prospetto. Una ragazza che viene da un college americano e da un anno in Ungheria con dei grandi numeri e del grande potenziale. Affronteremo una squadra quadrata e tosta in un campo molto difficile, con un pubblico numeroso e molto appassionato che ha veramente voglia ed entusiasmo per la pallacanestro“.

Sulle chiavi della gara contro Faenza

Noi dobbiamo prendere come al solito l’energia anche da queste cose, dal pubblico avversario perché comunque è sempre un piacere andare in palazzetti dove c’è tifo e passione per la pallacanestro. Secondo me una chiave importante saranno i rimbalzi, loro sono una delle migliori squadre in questa particolare statistica. Hanno una giocatrice su tutte che a rimbalzo sta dominando il campionato come Pallas. Una delle loro caratteristiche principali è che dai rimbalzi riescono poi ad aumentare i possessi, quindi, sarà importante controllare questa situazione. Mentalmente dovremo fare una gran partita perché fuori casa non è mai facile giocare o vincere. In questo rush finale di campionato proveremo a trovare la migliore posizione per giocarci al massimo i playoff“.

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti