agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Due punti presi in una serata non facile”

Antonello Restivo durante Dinamo Banco di Sardegna Sassari - Movistar Estudiantes | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole in conferenza stampa di Antonello Restivo, coach della Dinamo Sassari femminile, dopo la vittoria su Battipaglia.

“Complimenti a Battipaglia, hanno fatto una buona partita, non si sono mai arrese, neanche quando siamo scappati nel punteggio, in quel momento potevamo gestire meglio determinate situazioni. Abbiamo portato via due punti in una serata non facile. Dopo due buone partite, non abbiamo attaccato subito la spina, dobbiamo limare alcuni dettagli. La difesa è il nostro termometro, abbiamo concesso troppo alle avversarie in termini percentuali. All’inizio e alla fine i momenti più complicati? Forse inconsciamente ha influito la classifica di Battipaglia? Il campionato è equilibrato, tutti possono metterti in difficoltà e tutti hanno a disposizione giocatrici esperte. Abbiamo concesso troppo sotto canestro e abbiamo tenuto poco l’1 vs 1. Siamo state poco fluidi in attacco, l’approccio difensivo non mi è dispiaciuto. Sul +20 ci siamo rilassate, abbiamo preso una striscia di triple consecutive e loro son rientrate in partita. Holingshed sta soffrendo un po’ perché non riesce a fare canestro, dobbiamo aiutarla, ma ha fatto comunque una buona partita difensiva. Oggi erano importanti i due punti. Amalgama? Le vittorie aiutano in tutti gli aspetti e migliorano il lavoro. Il calendario non ci ha aiutati, siamo in linea con quanto abbiamo fatto l’anno scorso, abbiamo una sola vittoria in meno tra campionato e coppa. La squadra è diversa, dobbiamo giocare per creare dei vantaggi, l’abbiamo fatto nelle ultime due gare, oggi un po’ a corrente alternata. Siamo a buon punto”.

Così invece Ivana Raca, top scorer della Dinamo con 26 punti: “Gara tosta, non siamo partite bene, loro hanno approcciato meglio e abbiamo sbagliato un po’ troppo in difesa, non seguendo il piano partita. Abbiamo rimesso le cose in sesto e abbiamo portato a casa la partita. Loro hanno preso tanti tiri aperti e il talento di cui dispongono ha consentito loro di rientrare in partita, è una vittoria sporca, ma molto importante. Sulla prestazione individuale? Cerco di giocare sempre al 100% e di dare il mio contributo alla squadra”

Questo il commento del coach di Battipaglia Maslarinos: “Complimenti a Sassari, una buona squadra con tante buone giocatrici, una squadra di Eurocup e amici (Raca e Crudo sono state allenate da lui, ndr). Abbiamo cercato di giocare la migliore partita possibile, nel terzo quarto ne siamo usciti, essendo brave nel rientrare nel finale. Sotto di venti, abbiamo avuto le nostre occasioni con Potolicchio, Johnson e Ferrari, erano anche buoni tiri, il problema è stato il terzo quarto, non il mancato aggancio nel finale. Siamo giovani, dobbiamo trovare la quadra ma continuiamo a lottare per trovare i punti che, fin qui, non sono arrivati”

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox