agenzia-garau-centotrentuno
restivo-dinamo

Dinamo Women, Restivo: “Dobbiamo ripartire da gioia e spensieratezza”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Dopo la sconfitta contro Geas, l’allenatore della Dinamo Women, Antonello Restivo è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione delle sue ragazze.

Sulla partita
Devo fare i complimenti alle avversarie, come ho detto anche l’anno scorso, giocano bene a pallacanestro, si vede che sono una squadra che gioca da tanto assieme ed è ben strutturata. Hanno approcciato la partita in modo ottimo, noi probabilmente siamo un po’ stanchi e indietro di condizione sia fisica che mentale, dobbiamo recuperare certe giocatrici sotto questo aspetto. Quando la partita va sotto un certo binario noi non abbiamo la pazienza di calmare la gara. Dobbiamo approcciare ogni match come abbiamo fatto oggi nell’ultimo quarto. Dobbiamo essere bravi a fare le cose nei momenti giusti con calma e pazienza“.

Sui prossimi impegni ravvicinati e sulla gara di sabato 26 febbraio contro Venezia
Noi dobbiamo affrontare ogni partita con leggerezza, questa è stata la nostra arma. Gioia e spensieratezza non devono mai mancare, dobbiamo partire assolutamente da questo. Non voglio piangere sul calendario che ci aspetta o sulla situazione covid. Dobbiamo ragionare partita dopo partita. Noi abbiamo vissuto dall’inizio una situazione dove aspettavamo il rientro di qualche membro, questo è un dato di fatto, ma ci deve aiutare di trovare il modo giusto per fare uno step in più. Dobbiamo evidenziare questi aspetti non per piangere, ma per fare in modo che in ogni partita ci diano la forza“.

Sulla condizione di Shepard
La condizione è quella che abbiamo visto, all’inizio andava su con fatica, a Moncalieri non ha giocato come tutti quelli che passano il Covid ci vuole tempo per recuperare, sicuramente ora dormirà 24 ore. Dobbiamo riprendere il ritmo partita, per proseguire il nostro cammino in campionato“.

 

In conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti si è presentata anche Veronica Dell’Olio

Sulla gara
Purtroppo abbiamo sprecato un occasione per portare a casa due punti importanti, sapevamo sarebbe stata una partita difficile. Probabilmente non abbiamo messo l’energia che solitamente ci contraddistingue a inizio gara. Abbiamo fatto maggiormente fatica di testa che di gambe, e quando manca la mentalità spesso è peggio

Partenza di oggi figlia della gara persa contro Moncalieri?
Non penso che il nostro impatto sulla gara derivi dalla sconfitta di Moncalieri, abbiamo semplicemente peccato di energia“.

Sul prossimo impegno contro Venezia
Dobbiamo pensare a fare subito bene, abbiamo la fortuna di poter avere questa possibilità subito, soprattutto giocando in casa“.

Sull’esperienza a Sassari
Penso che questo sia un gruppo magico, quando riusciamo a mettere in pratica l’alchimia giusta riusciamo a fare sempre qualcosa di importante“.

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti