agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Dobbiamo migliorare le scelte, a San Martino serve aggressivitĂ ”

Antonello Restivo durante Dinamo Sassari-Alcantarilla | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole di Antonello Restivo coach della Dinamo Women in vista della trasferta contro San Martino di Lupari in Serie A1.

Le convocazioni di Toffolo e Pastrello
“Sara e Silvia stanno facendo un ottimo lavoro, voglio fare i complimenti a loro. Speriamo possano essere anche agli Europei di giugno”

Il momento
“Stiamo recuperando le energie, sappiamo che il doppio impegno ci porta via qualcosa e qualche giocatrice non è stata benissimo. La settimana è stata abbastanza lunga, non siamo abituati. Ci aspetta una partita dura contro una squadra molto aggressiva, dovremo esserlo anche noi e cercare di limitare i parziali. Dovremo essere piĂą bravi a gestire le scelte in attacco, senza fretta nel prendere i tiri, penso sia un aspetto che passa anche per la luciditĂ . Ci manca un po’ di personalitĂ  per giocare le partite punto a punto, ma è tutta esperienza. Stiamo vivendo una situazione difficile nella gestione delle energie, stiamo facendo un po’ di cose diverse per esempio negli show difensivi. Dobbiamo migliorare nelle scelte”

Differenze tra campionato ed Eurocup
“In Italia ci conosciamo di piĂą, in Eurocup trovo molta piĂą tattica, devi studiare e ti aspetti certe cose. Giocare il doppio impegno per noi è un dispendio molto importante, mentalmente c’è piĂą adrenalina nell’Eurocup perchĂ© vivi delle vibrazioni diverse. Mentalmente quando il fisico non ti aiuta, le situazioni nervose ti aiutano a sopperire alle lacune fisiche. Begic per noi era un punto di riferimento importante per tanti motivi, dava profonditĂ  ed esperienza, con un contributo difensivo e offensivo molto buono “.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox