Il commento di coach Antonello Restivo dopo il secondo successo in consecutivo della Dinamo Sassari in campionato, il terzo se contiamo la vittoria in Eurocup in Belgio.
La partita
“Abbiamo interpretato bene la partita e anche questa sera, come nelle precedenti partite, abbiamo avuto un avvio positivo: ora dobbiamo imparare a giocare sotto pressione perché questa sera sentivamo la partita in casa e forse un po’ di tensione all’esordio. Ma abbiamo fatto vedere che pallacanestro vogliamo fare, dobbiamo pulire alcune situazioni ma siamo contenti perché le ragazze si sbattono in difesa e hanno sempre un atteggiamento positivo. Infortunio di Makurat? Dobbiamo sperare che non sia nulla di grave perché lei è molto importante per noi: già domani capiremo qualcosa in più”.
Futuro
“Thomas? Abbiamo cercato di costruire una squadra equilibrata, al college viaggiava con 9 di media ma abbiamo guardato alla sua utilità: può marcare dall’uno al quattro e la sua pericolosità mei tiri aperti. Sta crescendo, si deve ancora adattare a un mondo e un basket diverso ma ovviamente è un collante importante riesce a darci un’intensità che insieme a Debora solleva quella del gruppo. Un incastro perfetto con le altre. Dobbiamo recuperare energie abbiamo cercato di correre e lo abbiamo fatto solo a tratti, eravamo stanchi quando fai una prestazione così importante fuori casa adesso bisogna recuperare e poi sarà palla a due. Dobbiamo vincere e dobbiamo cercare di alzare la nostra pallacanestro e trovare il nostro gioco perché in questo momento è difficile allenarsi, se pensiamo che con la Holmes al completo abbiamo fatto solo due allenamenti capite quanto sia importante allenarsi per salire di condizione”.
Questo invece il commento della svedese Gustavsson: “Penso che quando giochiamo insieme, condividiamo la palla e non stressiamo eccessivamente giochiamo una pallacanestro incisiva e costruttiva, questo vale anche in difesa. È vero arriviamo da una vittoria solida in EuroCup ma quello che dobbiamo fare è guardare la partita, capire dove possiamo migliorare e poi dimenticarla. Dobbiamo restare focalizzate sul nostro gioco per crescere insieme”.
La Redazione














