Le parole in conferenza stampa del coach della Dinamo Femminile Antonello Restivo, con l’allenatore cagliaritano delle biancoblù che ha analizzato la sfida contro Faenza, nella seconda giornata di campionato e prima in casa per le sassaresi.
Sulla prossima gara
“Contro Faenza deve iniziare davvero il nostro campionato dopo la sconfitta all’esordio nell’opening day di Genova. Siamo molto concentrati per fare bene, poi è partita la campagna abbonamenti e spero che tutta la città risponda presente perché queste ragazze meritano. Sono sicuro regaleremo delle grandi partite in campionato. Affrontiamo una Faenza forte, che mette tanta intensità in campo e noi dobbiamo essere concentrati e soprattutto fare canestro che è quello che ci è mancato. Ancora ci stiamo conoscendo ma sono sicuro che a breve faremo vedere quanto valiamo”.
Da cosa ripartire
“Contro Faenza voglio vedere più fisicità e maggiore qualità al tiro. Noi paghiamo molto storicamente contro squadre muscolari e quando non abbiamo tiri aperti. Quando non fai canestro vai in crisi anche di fiducia, ma ripeto credo che appena avremo un maggior feeling tra noi mostreremo degli importanti progressi. Quest’anno dovremo essere più consapevoli della nostra forza. Non dimentichiamoci che per noi ogni stagione è un nuovo percorso, ma lo spirito deve essere sempre lo stesso con grande concentrazione. Per emergere servirà avere faccia tosta”.
Percorso
“Abbiamo fatto un ottimo inizio di stagione con Giannina nella qualificazione per l’Europa, mentre contro Campobasso abbiamo sofferto per delle situazioni di gioco dove ancora non siamo al meglio per unione delle ragazze e per sofferenza sulla fisicità avversaria. Abbiamo segnato troppo poco, ma le mie squadre non si sono mai caratterizzate per fare pochi canestri. Dobbiamo essere più convinti e meno pensierosi al tiro”.
Roberto Pinna