agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Con Brescia dovremo sfruttare fisicità ed esperienza”

restivo-dinamo
Antonello Restivo coach della Dinamo Women | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Dopo tanta attesa, domenica 2 ottobre la Dinamo Women darà il via al proprio cammino in campionato nell’Opening Day di Serie A1 che si terrà a Cagliari. Il primo ostacolo sulla strada delle biancoblù, palla a due a Sa Duchessa alle 18.30, si chiama Brixia Brescia, neopromossa dal girone Nord della A2. Il coach delle sassaresi Antonello Restivo ha parlato nel giorno dell’antivigilia della sfida attraverso i canali ufficiali del club. Queste le sue parole.

Sull’Opening Day e sulle prime impressioni

Gli Opening day rappresentano sempre delle occasioni speciali, in cui si disputano tutte le partite su un solo campo. Questo ci dà la possibilità di relazionarsi con i colleghi, confrontarsi ed è una bella occasione. Per noi è ancor più importante giocarlo in Sardegna, è qualcosa che dà un valore aggiunto a questo inizio di stagione: per tutto l’anno rappresentiamo la nostra isola in Italia ed Europa e il fatto che il nostro cammino inizi da qui non deve rappresentare un peso ma piuttosto un grande onore. Abbiamo lavorato bene fino a qui, credo che il torneo di Campobasso abbiamo mostrato alcune delle cose che stiamo facendo bene e che dobbiamo limare. Adesso dobbiamo inserire l’ultima arrivata, Joyner Holmes, e sono convinto che al completo potremo dire la nostra”.

Su Brescia

“Brescia è una neopromossa, affronteremo una squadra motivata e carica: non dobbiamo farle accendere ma essere bravi a giocare sulla nostra fisicità ed esperienza”.

Sulla squadra costruita

“La parte più difficile è sempre la costruzione del gruppo: quest’estate nel costruire la squadra insieme a Federico Pasquini abbiamo scelto di fare un cambiamento importante, in parte per scelta in parte per necessità. Già nel lavoro di scouting abbiamo cercato dei profili precisi, con persone che avessero voglia di sbattersi e sacrificarsi sul campo, con la voglia di giocare e la fame perché sapevamo che fin dal giorno uno dovevamo trovare delle persone che condividessero obiettivi e ambizioni. Possiamo dirci soddisfatti perché questa mentalità è stata abbracciata dalle ragazze. Noi siamo stati sinceri da subito, abbiamo condiviso con loro le nostre idee e sono convinto che la sincerità ripaghi sempre. È un bel gruppo, c’è voglia di lavorare e noi dobbiamo essere bravi ad alimentare questa voglia e questa dedizione a fare bene”.

La Redazione

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox