agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Campionato? Vogliamo fare la nostra parte”

restivo-dinamo
Antonello Restivo | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Quella 2022-2023 sarà una stagione in cui anche le Dinamo Women vorranno dire la loro in una Serie A dal livello sempre più alto. Un contesto che non spaventa coach Antonello Restivo, che ha parlato della prossima annata sulle colonne de La Nuova Sardegna. Un estratto dell’intervista.

Sul mercato

Shepard? Siamo felici per lei, nel prossimo campionato giocherà con una corazzata della Serie A come Venezia. È giusto che sia andata così, qui a Sassari ha dimostrato quello che vale. Noi abbiamo migliorato molto il parco italiano con Carangelo, Ciavarella, Toffolo e Mazza, tutte giocatrici di grande talento. Sono molto contento delle due europee, la polacca Makurat e la svedese Gustvsson. Ora siamo alla ricerca di altre due pedine, due americane, un numero 5 e una guardia. È un mercato difficile e ci stiamo muovendo con cautela perché vogliamo pescare bene. Il campionato di A1 sta diventando sempre più competitivo, molte squadre maschili stanno investendo sul femminile e quest’anno arriveranno in Italia giocatrici fortissime. Il basket femminile tricolore, poi sta scalando anche le classifiche internazionali. Con l’esclusione di Russia, Bielorussia e Ucraina, l’Italia è al quinto posto del ranking Fiba, un gran bel risultato. In tutto questo la Dinamo Women vuole fare la sua parte. Per questo stiamo cercando di allestire un roster all’altezza, ci stiamo ancora lavorando, e devo dire che fino ad ora sono molto soddisfatto“.

Su Arioli

“Cinzia sta ancora facendo la riabilitazione per il ginocchio, ma nel nostro progetto lei c’è, non sappiamo ancora in che ruolo ma la nostra capitana farà parte della squadra. È stata lei a spronare la squadra nei momenti difficili, è sempre stata determinante. E poi è una grandissima tifosa della Dinamo”.

La Redazione

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox