agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “Avvio troppo soft, importante vincere in casa”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole in sala stampa dei protagonisti di Dinamo Women-Battipaglia che ha visto la vittoria delle biancoblù sassaresi con il punteggio di 72-61,

Il commento di Antonello Restivo: “Sapevamo che sarebbe stata tosta, mai facile giocare dopo la sosta, è sempre un punto interrogativo. Siamo state un po’ soft in difesa in avvio di gara, poi siamo andati più profondi dentro l’area e alzato l’intensità in difesa. Complimenti alle ragazze, anche perché c’è stato qualche piccolo acciacco, Grattini non c’era e Toffolo ha avuto un guaio alla schiena, importante vincere in casa. Più opzioni in attacco? Abbiamo esasperato un po’ troppo il post, più variamo, meglio è, ma tutto deve partire dall’aggressività in difesa”

Le parole di Begic, top scorer di Sassari: ”Gara tosta, abbiamo mostrato più durezza mentale nella ripresa. Fondamentale mostrare identità nei momenti importanti, importante ripartire con una vittoria. Sono felice del livello omogeneo che riusciamo a esprimere, tutte hanno dato il loro apporto, chi entra dalla panchina dà stabilità” . Sulla sua doppia dimensione: “Vado dove mi porta la partita, cerco sempre soluzioni alternative ma che siano funzionali al sistema”.  Vista le poche possibilità di centrare il primo posto, la gara di Eurocup con il Mechelen può rappresentare un allenamento in vista delle ultime gare del girone d’andata? “Ragioniamo partita per partita, proveremo a vincere giocando con la stessa mentalità e mantenendo la nostra identità. Ora ci concentriamo sulla gara di mercoledì, poi penseremo al trittico Venezia-Schio-Geas”

L’analisi di Lorenzo Serventi, coach di Battipaglia: “Non una brutta partita, abbiamo tirato male da tre e concesso troppi rimbalzi. Nonostante l’assenza di Pavic, la squadra ha avuto un buon atteggiamento e ha avuto un buon approccio, dobbiamo far meglio nelle transizioni, è un problema che ci portiamo avanti da un po’. Complimenti a Sassari. Recriminazioni primo tempo? Assolutamente si, ma dobbiamo limare i soliti errori. Con il 20% da tre, si fa fatica. Rotazioni corte? Abbiamo fatto solo cinque allenamenti al completo, abbiamo avuto qualche problema di infortuni, al completo siamo comunque ridotti, Vojtulek è alla seconda partita vera, ci manca qualcosa e anche un po’ di fisicità e la giocatrice da “canestri ignoranti”, vedi Taylor. Lavoriamo per ovviare al tutto”

Mauro Garau

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti