La Dinamo Women è partita con il piede giusto in campionato, battendo Brixia per 70-58 nell’Opening Day tenutosi a Cagliari tra sabato 1 e domenica 2 ottobre. Queste le parole di coach Antonello Restivo ai nostri microfoni al termine della sfida.
Sulla gara
“È stata una serata super positiva. Innanzitutto devo ringraziare tutto il pubblico perché è sempre una emozione giocare in Sardegna e notare come al solito che tutta l’Isola tifa Dinamo. Ci hanno spinto fino alla vittoria. Abbiamo fatto un primo quarto bellissimo, con una prontezza in difesa pazzesca, poi ovviamente non abbiamo ancora la continuità giusta. Loro hanno cominciato a mettere più le mani addosso e noi abbiamo sbagliato qualche tiro di troppo e per noi che ci carichiamo in attacco per poi rispondere in difesa ha voluto dire fare un passo indietro. Dobbiamo correggere alcune cose soprattutto in fase di transizione difensiva. Nonostante queste ragazze siano assieme da poco e compongano una squadra totalmente nuova penso abbiano già dimostrato cosa possono fare”.
Sul gioco interno e l’inserimento di Holmes
“Quando tu metti dentro un’esterna è diverso, perché le piccole devono saper uscire bene dai blocchi, tirare o attaccare il ferro. Quando metti dentro una interna è tutta una questione di collaborazione, di alto e basso, di situazioni dove ti anticipano e dove bisogna trovare i triangoli giusti. È una questione di tempo. Holmes è una ragazza splendida, è arrivata giovedì sera, abbiamo fatto tutto in fretta per poterla tesserare. Dobbiamo inserirla ma un gruppo come questo, che è già solido, avrà facilità a inserirsi anche lei”.
Matteo Cardia














