agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, Restivo: “A Montpellier con orgoglio, servirà determinazione”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

In vista di gara 2 degli ottavi di finale di EuroCup contro il Lattes Montpellier, l’allenatore della Dinamo Sassari Women Antonello Restivo è intervenuto attraverso i canali ufficiali societari per presentare il prossimo match che affronteranno le sassaresi. Di seguito le parole del tecnico delle biancoblù sul match in programma domani 18 gennaio alle ore 20.00 in Francia.

Sulla gara contro Montpellier

“Partita da affrontare con determinazione e concentrazione, quella di domani è una partita che al di là dell’aspetto sportivo deve essere affrontata dal punto di vista mentale con l’entusiasmo e la voglia di disputare un match contro una squadra di altissimo livello, che anche in gara 1 ha dimostrato come le grandi squadre puniscano in attacco e in difesa ogni errore e scelta tattica. La cosa importante per noi, tenendo ben presente l’importanza,  il piacere e l’orgoglio del disputare un ottavo di finale di EuroCup, in un risultato storico nel nostro cammino, è tenere presente la bellezza di questo traguardo. Se vogliamo fare uno step come squadra e come singolo dobbiamo guardare al migliorare e crescere attraverso i dettagli e  le letture, che fanno la vera differenza”.

Sulle chiavi del match contro Montpellier

“Loro ci attaccheranno tanto dentro l’area e dovremo essere bravi a mettere pressione sulla palla come abbiamo fatto soprattutto nella seconda parte di gara 1, senza concedere passaggi facili dentro l’area. L’altro punto importante sarà la transizione difensiva dove dovremo essere capaci, partendo dall’attacco, di rientrare aggressivi in difesa senza concedere canestri facili “.

Sull’infermeria

“Cercheremo di recuperare tutti gli acciacchi e la stanchezza per il grande minutaggio che abbiamo dovuto chiedere ad alcune giocatrici. Possiamo permetterci di affrontare una gara 2 dallo 0-0, grazie alla ottima gara 1 disputata dalle ragazze: dobbiamo affrontarla con gioia ed entusiasmo”.

La Redazione 

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti