agenzia-garau-centotrentuno
carangelo-dinamo-

Dinamo Women-Ragusa 71-68: Carangelo trascina le biancoblù alla vittoria

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Con grinta, intensità e una Carangelo in versione super, la Dinamo Sassari Women ha battuto Ragusa per 71-68, mettendo a segno la settima vittoria consecutiva in campionato. Una gara sempre aperta quella andata in scena al PalaSerradimigni che, grazie al cuore messo in campo dalle ragazze di Restivo, è valso due punti alle biancoblù.

La Cronaca

Primi minuti di alta intensità al PalaSerradimigni. In risposta al primo canestro della gara messo a segno da Anigwe sono piovute le triple di Carangelo che hanno fatto volare le biancoblù +4 a 7′ dalla sirena (8-4). Alla tripla di Romeo ha risposto la catena americana Holmes-Thomas che, grazie ai loro canestri ha permesso alle sassaresi di conservare il vantaggio sul +5 a 5′ dallo scadere. Coach Lino Lardo, preoccupato per l’avvio delle padrone di casa, ha deciso di spendere subito il primo time-out della gara. Di ritorno dal minuto di pausa la Dinamo ha continuato con lo stesso ritmo e trascinata da una Carangelo in stato di grazia, autrice di 16 punti nei primi 8′, è riuscita ad allungare di 9 punti su Ragusa (21-12). Nel finale di quarto però le ospiti, spinte da Hampton e Ostarello, si sono riavvicinate pericolosamente alle ragazze di Restivo ma l’ennesima tripla di una Carangelo indomabile (4/4 dai 6.75 nei primi 10′) ha permesso alle sassaresi di concludere il quarto sul 24-19. Di ritorno dall’intervallo le siciliane hanno cercato di recuperare il distacco dalle sassaresi sfruttando le capacità dall’arco di Romeo però, in contropiede le biancoblù, hanno fatto sempre male soprattutto con Thomas e Makurat (31-24). L’efficacia in fase offensiva della Dinamo vista nel primo quarto, negli ultimi cinque minuti del secondo parziale ha iniziato a venire meno con Ragusa che ne ha approfittato riuscendo a tornare negli spogliatoi sul -1 (39-38).

Tanti errori da parte delle ragazze di Restivo di ritorno dal maxi-intervallo soprattutto per mano di una Holmes che non ha mai dato l’impressione di essere pienamente entrata in gara. Ragusa cinicamente non ha perdonato questa imprecisione a canestro delle biancoblù, riuscendo a raggiungere e sorpassare la Dinamo a 6′ dalla fine (43-46). Coach Restivo, preoccupato per il buon momento delle ospiti e per la tanta imprecisione da parte delle sassaresi, ha deciso di chiamare un time-out per riorganizzare la squadra. Dopo il minuto di pausa la Dinamo è riuscita finalmente a ritrovare la via del canestro con Makurat. I due punti messi a segno dalla numero 11 biancoblù hanno riacceso il fuoco del Banco che è riuscita a ripetersi nuovamente con Carangelo costringendo così coach Lardo a chiamare un altro time-out. Non è bastato il minuto di pausa chiesto dalla panchina di Ragusa per bloccare l’inerzia delle biancoblù che, con la bomba di Thomas, si sono riportate nuovamente avanti sul 50-48. Prima l’1/2 dalla lunetta di Anigwe e poi il canestro di Consolini hanno permesso alle neroverdi di concludere il parziale sul +1. (50-51). Dopo una prima parte di quarto di intensità ed equilibrio, è salita in cattedra nuovamente il capitano delle biancoblù Debora Carangelo che con la sua tripla ha dato la carica giusta per permettere alla Dinamo di allungare sul +5 a 4′ dallo scadere (65-60). Di ritorno dal minuto chiamato da coach Lardo, Ragusa torna con il piglio giusto riuscendo a mettere a referto un parziale di 6-0 che ha rifatto mettere la testa avanti alle siciliane a 1’20” (65-66). Dopo una gara in ombra, nel momento decisivo, Gustavsson è venuta fuori mettendo a segno un mini-parziale di 4-0 che ha fatto esplodere di gioia il PalaSerradimigni e regalato i tre punti alle sassaresi. Sassari batte Ragusa 71-68.

TABELLINO

Dinamo Women: Toffolo, Mazza, Carangelo 27, Arioli, Gustavsson 9, Ruiu, Makurat 9, Fara, Thomas 14, Martinez, Holmes 6, Ciavarella 6
Allenatore: Antonello Restivo

Ragusa: Romeo 8, Consolini 15, Di Fine, Olodo, Dotto 3, Hampton 13, Vitola, Attura 7, Ostarello 6, Anigwe 16
Allenatore: Lino Lardo

Andrea Olmeo

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti