Prenderà il via il 22 agosto il nuovo corso della Dinamo Women targato Paolo Citrini. Le biancoblù inizieranno la loro stagione dal Pala Serradimigni di Sassari che sarà la base operativa.
Il palazzetto accoglierà l’intera preparazione delle ragazze sassaresi, a differenza dell’anno scorso con parte della preseason svolta a Nuoro. Le prime amichevoli ufficiali nel weekend del 6-7 settembre, in occasione del tradizionale torneo “Sa Duchessa” che si terrà a Cagliari con Geas, Schio e Partizan. Un appuntamento ormai fisso nella fase di preparazione, utile per testare il lavoro svolto e iniziare a dare forma all’identità di squadra. Secondo test previsto per venerdì 13 settembre a Elmas, contro la Nuova Icom San Salvatore Selargius, storica realtà isolana che milita nel campionato di Serie A2.
Il primo appuntamento ufficiale della stagione è fissato per il 18 settembre, quando le Women saranno impegnate in trasferta in Grecia contro il Panathlitikos Sykeon, per il Qualification Round di EuroCup Women. Il ritorno si giocherà mercoledì 24 settembre al PalaSerradimigni, in un match che sarà già determinante per accedere alla fase a gironi della competizione continentale. Il campionato LBF, il sesto della storia biancoblù, inizierà nel weekend 4-5 ottobre, con l’Opening Day in programma a Brescia: il primo avversario della Dinamo sarà San Martino di Lupari.
La Redazione














