Archiviata la sosta per la Dinamo Sassari femminile è tempo di tornare sul campo: le biancoblù volano in Piemonte dove domenica (ore 15:15) affronteranno la Akronos Moncalieri, sconfitta ieri nel recupero contro Costa Masnaga.
Ai canali ufficiali del club, Marida Orazzo ha presentato la partita: “Sono una squadra molto temibile in casa, hanno inserito Maya Růžičková che è una giocatrice che può fare la differenza, giocano ad un ritmo molto elevato, pressano, vanno a rimbalzo. Dobbiamo avere grande lucidità e rimanere unite difensivamente, cosa che abbiamo migliorato nelle ultime prestazioni, lì possiamo fare quello step che ci serve per avere ancora più qualità. La sosta ci ha permesso di ricaricare le pile, di recuperare energie importanti. Veniamo da due partite molto buone con Campobasso e Bologna che ci hanno permesso di guardare verso i playoff, ma non dobbiamo commettere l’errore di abbassare la testa. La partita di Moncalieri è fondamentale proprio per questo discorso, se vogliamo ambire a qualcosa di speciale per noi, dobbiamo portarla a casa”.
Durante la sosta riservata alle nazionali, è arrivata la qualificazione della Serbia ai mondiali australiani grazie alle vittorie contro Corea del Sud e Brasile. Maja Skoric ha così commentato i successi con le compagne nel gironcino di Belgrado: “È stata una bellissima soddisfazione, conquistare la qualificazione in casa con il supporto dei nostri tifosi, sono veramente felice di aver condiviso questa gioia con le mie compagne. Abbiamo vinto tutte le partite del nostro raggruppamento, siamo un gruppo molto giovane che però ha dei margini di miglioramento enormi, sono sicuro che il coach ci saprà spingere oltre i nostri limiti nel lungo percorso che ci porterà poi ai mondiali in Australia”
La Redazione














