agenzia-garau-centotrentuno
shepard-dinamo

Dinamo Women-Moncalieri 84-67: Shepard supremacy, primo round playout a Sassari

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Primo round portato a casa dalla Dinamo Sassari che, nonostante un inizio di gara in salita, sono riuscite a placare l’estro di Vanloo e grazie a una Shepard in versione super, hanno battuto Moncalieri per 84-67.

La cronaca
Moncalieri è partita subito con il piede puntato sull’acceleratore. Nei primi tre minuti le ospiti, trascinate dai punti di Vanloo (9), si sono portate sul 6-13. La difesa biancoblù ha dato l’impressione di soffrire parecchio le incursioni della numero 35 gialloblù. Se le piemontesi non sono scappate è stato grazie alla lotta sotto canestro di Jessica Shepard e alla tripla Orazzo, permettendo così alle sassaresi di accorciare le distanze portandosi sul -4 (12-16). Alle intuizioni di Vanloo la Dinamo ha risposto con giocate corali. Il giro palla delle biancoblù le ha portate per 2 volte nel giro di due possessi a trovare il tiro pulito, prima con il long-two di Vintsilaiou che non ha sbagliato, poi con Orazzo dai 6,75 che non è andato a segno. Quando Moncalieri ha provato a scappare la Dinamo grazie a Skoric e Vintsilaiou è rimasta aggrappata alle avversarie per tutto il primo parziale terminato sul 25-31. Il secondo quarto è iniziato nel segno di Skoric e Shepard. L’americana e la serba grazie ai loro canestri hanno permesso alle sassaresi di mettere dopo 3′ la testa avanti per la prima volta nella gara (36-35). Le difficoltà in difesa soprattutto nei rimbalzi e in alcune imprecisioni nella gestione dei contropiedi, hanno portato le biancoblù ad essere a 3′ dalla fine nuovamente sotto (38-44). Quando la Dinamo è calata, chi ha iniziato a martellare costantemente sotto canestro è stata Shepard (26). L’americana conquistando rimbalzi, sgomitando e segnando ha permesso alle sassaresi di portarsi al termine del quarto sul -2 (45-47).

Subito Dinamo, subito Skoric, Moroni e Shepard hanno messo a segno un parziale di 6-0 che ha portato le sassaresi sul +4 dopo appena due minuti dalla ripresa. L’inerzia imposta dalle biancoblù nel terzo periodo, ha costretto il coach piemontese a chiamare il timeout sul 55-49 per riorganizzare la sua squadra, apparsa in balia delle ragazze di Restivo. Di ritorno dal minuto di pausa le ospiti sono riuscite a placare la foga della Dinamo e, nonostante la tripla di Moroni in risposta a quella di Vanloo, sono riuscite a contenere le offensive sassaresi ritrovando la compattezza difensiva mostrata a inizio partita. Nonostante il cambio di passo delle ospiti, il terzo periodo si è concluso con la Dinamo avanti di 3 punti (63-60). Shepard ha continuato a giganteggiare sotto canestro trascinando anche nell’ultimo quarto le sassaresi in risposta a una Moncalieri tornata sul parquet agguerritissima. Il tabellone ha stentato a decollare con le due difese che hanno fatto da protagoniste nella prima metà del quarto, sbloccato dal gioco da tre della solita, inarrestabile lunga americana (70-66). Nel finale di gara ha continuato sul velluto la Dinamo, dopo la doppia doppia di Skoric è arrivata anche quella di Shepard che unite alla tripla di Moroni e ai contropiedi di Vintsilaiou hanno permesso alle sassaresi di portarsi a casa gara 1.

Andrea Olmeo

TABELLINO: Dinamo Sassari-Moncalieri 84-67 (25-31, 20-16, 18-13, 22-7)

Dinamo Women: Orazzo 3, Dell’Olio, Moroni 10, Arioli, Patané, Vintsilaio 11, Skoric 14, Shepard 44, Pertile 2, Fara.  Allenatore: Antonello Restivo

Moncalieri: Toffolo 6, Cordola 13, Landi Ar. 2, Reggiani 5, Berrad, Landi Al. 1, Katshitshi, Ruzickova 2, Miletic 13, Giacomelli 6, Vanloo 19. Allenatore: Paolo Terzolo

 

 

TAG:  Dinamo Women
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti