agenzia-garau-centotrentuno
shepard-dinamo

Dinamo Women-Lucca 78-96: a Sassari non basta un gran secondo quarto

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

,Dopo la sconfitta di misura contro Faenza, la Dinamo Women è tornata a giocare tra le mura amiche del PalaSerradimigni. Un secondo quarto straordinario non è bastato a regalare una vittoria alle sassaresi, che hanno dovuto cedere allo strapotere fisico di Lucca (78-96).

La Cronaca

Partenza con il freno a mano tirato per la Dinamo Women che, sin dai primi minuti, ha subito la fisicità e il dinamismo della Gesam. Le ospiti già dopo 2 minuti e mezzo si sono portate sul +9 costringendo coach Restivo a dover chiamare subito il primo time-out della gara (2-11). Le giocatrici allenate da Andreoli, hanno continuato a macinare punti come schiacciasassi, portando una serie letale di 8/8 al tiro grazie alle infallibili Dietrick e Kaczmarczy. Primo parziale che ha continuato a crescere durante l’intero primo periodo, e grazie alla tripla di Moroni e i punti sotto canestro di Shepard, le ragazze biancoblù sono riuscite a tenere a portata di mano le ospiti (12-30). Nel secondo quarto la Dinamo ha approcciato bene ed è riuscita a impostare un mini parziale di 6-2 che ha costretto Andreoli a correre ai ripari chiamando il time-out. L’inerzia del secondo periodo nonostante la pausa chiamata dal coach ospite non è cambiata. Il parziale positivo delle biancoblù continua ad aumentare riuscendo a far diminuire il distacco sulle avversari di 10 punti (22-32). Dopo il canestro di Dietrick le toscane hanno ritrovato il feeling con il canestro che le ha consentito di riportare il vantaggio sul +15. Il cuore delle ragazze di Restivo è grande e questo nel finale di secondo quarto si è visto, le tripla di Moroni e Lucas unito al gioco da 3 di Skoric hanno trainato le sassaresi sul -3 al suono della sirena.

Le toscane sono rientrate in campo nel terzo quarto con la stessa intensità vista nel primo. Dietrick e Miccoli da 3 sono state una spina nel fianco e con le due bombe segnate hanno fatto male alle sassaresi. Le biancoblù però non hanno ceduto all’inizio travolgente delle avversarie e, con Orazzo da 3 prima e i punti della Shepard poi, non le hanno permesso di allungare. Nella seconda parte di quarto chi ha fatto la voce grossa è stata Natali, mettendo a segno una serie di canestri pesantissimi che hanno portato al suono della sirena Lucca sul +18 (50-68). Il finale di gara è continuato sulla falsa riga del terzo quarto con la Gesam che  ha continuato inesorabilmente a segnare e imporre il gioco. Le sassaresi nonostante lo strabiliante terzo quarto di Lucas, che in questo periodo è riuscita a mettere a segno ben 18 punti, non sono riuscite ad accorciare il gap: alla sirena finale è 78-96. Dinamo di nuovo in campo mercoledì 16 marzo contro San Martino di Lupari nel recupero.

Dinamo Sassari-Gesam Lucca 78-95 (12-30, 24-9, 14-29, 28-27)

Dinamo Women: Orazzo 5, Dell’Olio, Moroni 11, Patané, Mitreva, Kaleva, Skoric 9, Shepard 26, Lucas 27, Pertile
Allenatore: Antonello Restivo

Lucca: Azzi, Natali 14, Dietrick 22, Parmesani 8, Gianolla 4, Kaczmarczy 11, Miccoli 18, Valentino, Gilli 6, Frustaci 13
Allenatore: Luca Andreolli

Andrea Olmeo

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti