agenzia-garau-centotrentuno

Dinamo Women, larga vittoria biancoblù nell’ultimo test di Elmas

Temira Poindexter durante Dinamo-San Salvatore a Elmas | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Successo per la Dinamo Sassari nel  torneo dedicato ai 50 anni del G.S. Oratorio Elmas. Le biancoblù di coach Paolo Citrini hanno superato il San Salvatore Selargius (formazione di A2) per 81-43, raccogliendo ulteriori indicazioni utili in vista dell’impegno europeo di giovedì prossimo a Salonicco contro il Panathlitikos nel preliminare di Eurocup.

La sfida
Coach Citrini parte con Carangelo, Boros, Poindexter, Richards e Treffers. L’avvio è tutto biancoblù: un parziale di 9-0 indirizza subito la gara. Erikstrup interrompe il digiuno selargino, ma la Dinamo continua a spingere e con la tripla di Sammartino fissa il +15 (25-10) al termine del primo quarto. Nel secondo periodo il copione non cambia: Treffers e Richards firmano l’allungo, mentre un antisportivo di Berrad permette a capitan Carangelo di scrivere il massimo vantaggio sul 41-19 che manda le squadre negli spogliatoi. Al rientro la Dinamo apre con un nuovo break di 11-0 che consolida il predominio. Il San Salvatore reagisce con qualche buona iniziativa e una difesa a tutto campo, trovando un mini-parziale che non basta però a ridurre lo scarto: al 30’ il tabellone dice 62-34 per le sassaresi, che nell’ultimo quarto amministrano con autorità fino all’81-43 finale.

Le parole
Coach Paolo Citrini: “E’ stato un buon allenamento, utile per arrivare a Salonicco il più pronti possibile. Ci sono stati dei piccoli problemi fisici nell’ultimo quarto per Trozzola e Boros, che speriamo non abbiano strascichi nei prossimi giorni. Sono contento per l’esordio di Moro e Peragallo, inserite in squadra nell’ambito del progetto congiunto con la Mercede Alghero. Il gruppo mostra sempre grande disponibilità, e da domani riprenderemo a lavorare in vista della trasferta contro il Panathlitikos. Mi preme anche ringraziare Elmas per l’invito e rivolgere un sincero in bocca al lupo al San Salvatore Selargius in vista del prossimo campionato di Serie A2″.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox